Primavera Viaggi

ESTATE INPSIEME FAQ

Le risposte a tutti i tuoi dubbi su bando, domanda e graduatorie 

Alcuni dubbi sulla vacanza studio estate inpsieme non vi fanno dormire? 

Ecco di seguito alcune risposte alle vostre domande più frequenti! Se non trovi quello che stai cercando puoi contattarci:

E-mail: inpsieme@primaveraviaggi.it

Telefono: 055 282042

Siamo a disposizione per aiutarti nella scelta del programma più idoneo alle tue aspettative!

ESTATE INPSIEME FAQ

Il Bando Estate INPSieme è riservato ai figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST.  
Offre agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (iscritti nell’anno scolastico corrente) la possibilità di partecipare alle Vacanze Studio all’estero. Il soggiorno è previsto in Paesi europei ed extra europei, presso college e campus stranieri ed è finalizzato allo studio della lingua ufficiale del paese di destinazione del viaggio. Ai vincitori del bando, l’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di una vacanza studio nel periodo estivo.

Hai tempo fino alle ore 12.00 del 13 aprile 2021 per poter presentare la domanda per ottenere la borsa di studio.

Le graduatorie verranno pubblicate sul sito inps.it e sul nostro sito entro il 30 aprile 2021.

Se non sei rientrato, non preoccuparti: entro il 27 maggio 2021 Inps procederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie.

È semplicissimo! Puoi fare la tua preiscrizione gratuita e senza impegno direttamente sul nostro sito e indicare le tue destinazioni preferite.

Se risulterai vincitore, ti garantiremo il posto almeno in una delle tre scelte e ti aiuteremo in tutta la procedura.

La preiscrizione ti dà l’opportunità di assicurarti il posto nella tua meta preferita. Inoltre è totalmente gratuita e non vincolante, quindi se cambi idea, non devi pagare nessuna penale!

Certo! La preiscrizione non è vincolante quindi puoi scegliere la tua destinazione preferita tra i nostri numerosi pacchetti ALL INCLUSIVE e conformi alle nuove richieste del bando Estate INPSieme 2021.

Certo! Potrai confermare una delle destinazioni (se hai fatto la preiscrizione) oppure scegliere la tua Vacanza Studio tra le nostre numerose offerte.

Assolutamente no! La preiscrizione è totalmente gratuita e non vincolante.

Assolutamente no! I nostri pacchetti sono all inclusive.
Primavera Viaggi assicura infatti:

  • un accompagnatore ogni 15 studenti
  • 15 ore di corso di lingua svolto in classi internazionali e tenuto da insegnanti qualificati all’insegnamento della lingua a studenti stranieri
  • telefono reperibile h24, - assistenza della scuola in loco
  • copertura assicurativa GARANZIA ZERO PENSIERI inclusa
  • servizio lavanderia
  • pensione completa con bevande incluse e packed lunch durante le escursioni
  • volo diretto di andata e ritorno con compagnia di linea in orario diurno
  • tasse aeroportuali incluse
  • accompagnatore al seguito dall’Italia
  • servizio di trasferimento all’arrivo e in partenza con bus privato, dall’aeroporto al luogo di destinazione e durante le escursioni previste
  • almeno 4 gite organizzate con staff locale.

No, i nostri gruppi sono aperti a tutti gli studenti che desiderano iscriversi, quindi non facciamo gruppi di Vacanze Studio per i soli dipendenti pubblici.

I nostri programmi offrono la stessa attenzione, ricerca e qualità a tutti i partecipanti.

Certamente! Le nostre Vacanze Studio sono aperte a tutti e non creiamo gruppi per i soli vincitori del bando inps.

Se volete alloggiare insieme, dovrete indicare i vostri nomi nella parte dedicata nel nostro contratto.

No. Dopo l’allegazione della documentazione prevista, non è più possibile rinunciare al contributo e le eventuali mancate partenze sono regolamentate sulla base di quanto disposto dall’art. 12 comma 1.

Sì! L’ultimo giorno di lezione ti verrà consegnato un certificato di partecipazione in cui si attesta il livello di lingua raggiunto.


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!