Ecco di seguito alcune risposte alle vostre domande più frequenti! Se non trovi quello che stai cercando puoi contattarci:
E-mail: inpsieme@primaveraviaggi.it
Telefono: 055 282042
Siamo a disposizione per aiutarti nella scelta del programma più idoneo alle tue aspettative!
Il Bando Estate INPSieme è riservato ai figli dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST.
Offre agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (iscritti nell’anno scolastico corrente) la possibilità di partecipare alle Vacanze Studio all’estero. Il soggiorno è previsto in Paesi europei ed extra europei, presso college e campus stranieri ed è finalizzato allo studio della lingua ufficiale del paese di destinazione del viaggio. Ai vincitori del bando, l’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di una vacanza studio nel periodo estivo.
Hai tempo fino alle ore 12.00 del 14 marzo 2024 per poter presentare la domanda per ottenere la borsa di studio.
Le graduatorie verranno pubblicate sul sito inps.it e sul nostro sito entro il 5 aprile 2024.
Se non sei rientrato, non preoccuparti: entro il 6 maggio 2024 Inps procederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie.
È semplicissimo! Puoi fare una pre-iscrizione direttamente sul nostro sito web e indicare le tue destinazioni preferite.
Se risulterai vincitore, potrai completare l'iscrizione online direttamente dala tua area riservata.
La preiscrizione ti dà l’opportunità di assicurarti il posto nella tua meta preferita. Inoltre non è vincolante, quindi se cambi idea, potrai comunque scegliere una destinazione alternativa.
Certo! La preiscrizione non è vincolante quindi puoi scegliere la tua destinazione preferita tra i nostri numerosi pacchetti ALL INCLUSIVE e conformi alle nuove richieste del bando Estate INPSieme 2024.
Certo! Potrai confermare una delle destinazioni (se hai fatto la preiscrizione) oppure scegliere la tua Vacanza Studio tra le nostre numerose offerte.
Assolutamente no! La preiscrizione non è vincolante.
Assolutamente no! I nostri pacchetti sono all inclusive.
Primavera Viaggi assicura infatti:
No, i nostri gruppi sono aperti a tutti gli studenti che desiderano iscriversi, quindi non facciamo gruppi di Vacanze Studio per i soli dipendenti pubblici.
I nostri programmi offrono la stessa attenzione, ricerca e qualità a tutti i partecipanti.
Certamente! Le nostre Vacanze Studio sono aperte a tutti e non creiamo gruppi per i soli vincitori del bando inps.
Se volete alloggiare insieme, dovrete indicare i vostri nomi nella parte dedicata nel nostro contratto.
No. Dopo l’allegazione della documentazione prevista, non è più possibile rinunciare al contributo e le eventuali mancate partenze sono regolamentate sulla base di quanto disposto dall’art. 12 comma 1.
Sì! L’ultimo giorno di lezione ti verrà consegnato un certificato di partecipazione in cui si attesta il livello di lingua raggiunto.