Primavera Viaggi

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Puoi studiare la lingua all’estero con lezioni dedicate solo a te o da condividere al massimo con un altro studente.

Studiare l’inglese all’estero direttamente a casa dell’insegnante: una formula di apprendimento innovativa

LA TUA ESPERIENZA ALL'ESTERO A CASA DI UN INSEGNANTE

Se vuoi studiare l’inglese all’estero - o un’altra lingua - fare un'esperienza di studio intensa e partire da solo senza un gruppo di studenti italiani, un corso di lingua a casa dell'insegnante è la scelta giusta per te.

Questa nuova formula di apprendimento ti permette di sfruttare al meglio il tuo periodo di studi all'estero massimizzando i risultati.

Il corso sarà composto da lezioni totalmente personalizzate rispetto ai tuoi interessi, livello di conoscenza della lingua e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Il tuo insegnante è anche host ovvero ti ospiterà a casa sua. Perciò, oltre alle ore di lezione, quest’ultimo condividerà con con te vari momenti giornata, i pasti, le attività casalinghe e le uscite in città, aiutandoti a integrarti nel nuovo contesto.

Il programma a casa con l'insegnante

LEZIONI PERSONALIZZATE E TEMPO LIBERO INSIEME ALL'INSEGNANTE

IL PROGRAMMA

Il corso che seguirai a casa dell’insegnante sarà personalizzabile con le tematiche scelte in accordo con le tue esigenze, lavorative o scolastiche, e la tua età.

Puoi scegliere tra diversi tipi di corso: generale, di preparazione agli esami, commerciale oppure per una professione specifica - medicina, legge, marketing.

Anche il numero di ore di lezione da seguire e la durata del corso di lingua le puoi decidere tu. Si tratta dunque di un corso all’estero su misura per te.

Potrai scegliere tra due tipologie formule:

  • ONE TO ONE: 1 insegnante e 1 studente;
  • ONE TO TWO: 1 insegnante e 2 studenti che si conoscono e che hanno lo stesso livello linguistico.

PERCHÈ DOVRESTI SCEGLIERE UN CORSO DI LINGUA A CASA DELL'INSEGNANTE

  • Se senti la necessità di migliorare una lingua ma hai poco tempo a disposizione
  • Se vuoi ottenere i risultati di apprendimento della lingua che ti aspetti
  • Se vuoi imparare un lessico specifico: l’interazione e l’attenzione dedicata di un insegnante permettono un veloce e chiaro apprendimento.
  • Se desideri vivere una full immersion, seguire le lezioni di lingua concordate e massimizzare l’apprendimento della lingua trascorrendo la maggior parte del tempo con la famiglia ospitante;
  • Se vuoi trovarti all’estero insieme solamente a persone del luogo e madrelingua, senza altri italiani.

COSA VALUTARE IN UN CORSO A CASA DEL DOCENTE

Le attività nel tempo libero

DOPO LO STUDIO, DEL TEMPO LIBERO INSIEME AL TUO TEACHER

LE ATTIVITÀ

Durante il tuo soggiorno all’estero studierai e avrai l’opportunità di trascorrere il tempo libero visitando la città e dedicandovi al vostro sport o passatempo preferito.

Nel programma sono comunque incluse due escursioni pomeridiane o serali - al pub o al ristorante - insieme all'insegnante, per visitare le principali attrazioni del luogo.

Starai gran parte del tempo con il tuo host-teacher, ad esempio guarderete la TV insieme o starete a parlare del più e del meno, dei tuoi interessi, praticando allo stesso tempo la lingua.

La sistemazione: preparati a partire

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA

LA SISTEMAZIONE

La sistemazione è in camera singola in casa dell’insegnante - doppia solo per due studenti che viaggiano insieme - con trattamento di pensione completa.

Gli insegnanti abitano in case generalmente situate nelle zone residenziali, fuori dal centro delle città.

Tutte le sistemazioni sono dotate di accesso gratuito a internet. Al vostro arrivo un membro della famiglia sarà ad aspettarvi alla fermata metro/bus più vicina a casa, per accompagnarvi fino a casa. È possibile richiedere il bagno privato, disponibile con supplemento.

COME PRENOTARE IL CORSO DI LINGUA A CASA CON IL DOCENTE

Al momento della prenotazione con noi di Primavera Viaggi, dovrai indicare i tuoi interessi linguistici e personali in modo da disegnare il tuo profilo - studente.

Dovrai anche svolgere un test di valutazione del livello linguistico di partenza. Questa documentazione sarà inviata al nostro partner locale, che gli servirà per trovare l’insegnante perfetto per te.

Corso di lingua Special 18-21

UN'OPZIONE IN PIÙ PER GLI STUDENTI COMPRESI IN QUESTA FASCIA DI ETÀ

SPECIAL 18-21

Se hai un'età compresa tra 18 e 21 anni è possibile scegliere un programma speciale in cui studierai a casa dell'insegnante insieme a un altro ragazzo(a) di diversa nazionalità, con cui condividerà lezioni, tempo libero e interessi.

Ecco alcuni dettagli dell’opzione special:

  • Periodo: 2 settimane
  • Alloggio in casa del proprio insegnante
  • Ogni studente avrà una camera singola
  • Pensione completa
  • 15 ore di lezione a settimana
  • 2 attività settimanali organizzate con l’insegnante.
CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!