L’esperienza di uno stage all’estero è un plus che ti distingue nel mondo del lavoro, un valore aggiunto nel tuo curriculum agli occhi dei recruiter.
Abbiamo per te molti Programmi di Stage Formativi e Professionalizzanti internazionali, di lungo o medio periodo, che puoi abbinare, se vuoi, anche a un corso di lingua.
Le tipologie di lavoro che rientrano nei programmi di stage ti aiutano, in ogni caso, a rendere più fluide le tue abilità comunicative con clienti o colleghi, utilizzando costantemente la lingua del posto.
Scopri di seguito i dettagli dei vari Programmi di tirocinio all’estero e contattaci per maggiori informazioni.
Lo stage formativo è un’esperienza di lavoro non retribuito full time, che puoi fare senza possedere particolari abilità o conoscenze specifiche. Si tratta di un programma che ti permette di fare una prima esperienza lavorativa all’estero.
Questa tipologia di stage si svolge prevalentemente in attività commerciali e di ristorazione - negozi, charity shop, bar, ristoranti - per cui lavorerai, ad esempio, come assistente alla vendita, cameriere di sala, assistente ai piani e back office.
Questa esperienza di lavoro è formativa per te sia a livello personale che linguistico, perché ti troverai in luoghi al contatto con il pubblico, dunque i migliori dove praticare la lingua.
I requisiti per fare uno stage all’estero formativo sono:
Avere tra i 16 e 25 anni;
Conoscere la lingua a un livello discreto.
È possibile scegliere tra uno stage di breve periodo di 2 settimane oppure uno più lungo a partire da 6 settimane.
Il tirocinio professionalizzante è finalizzato all’apprendimento di una professione che vorrai fare in futuro e che rientra nel tuo ambito di studi.
Puoi quindi lavorare all’estero durante l’università e fare uno stage nell’area business administration, marketing, information technology, giornalismo, legge, graphic design oppure accounting & finance.
Se non sei iscritto all’università, puoi comunque fare il tirocinio professionalizzante, ma devi avere già un’esperienza di lavoro nel tuo curriculum.