Primavera Viaggi

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Una full immersion nella cultura locale col supporto del docente madrelingua!

Studiare inglese a casa dell'insegnante

IL PROGRAMMA PER IMPARARE LA LINGUA INGLESE A CASA DEL DOCENTE

Il corso si svolge direttamente a casa dell’insegnante ed è indicato per studenti che cercano un’autentica full immersion nella lingua e nella cultura straniera con una formula personalizzata: lezioni su misuraattività quotidiane e uscite insieme al tuo insegnante.

Potrai scegliere tra due esperienze diverse:

CORSO ONE TO ONE

Un corso esclusivo a casa di un insegnante. 15/20 ore settimanali frontali con l’insegnante. Le lezioni si svolgono di solito al mattino, ma possono essere concordati orari diversi per particolari esigenze. Puoi scegliere di partire da solo o condividere questa esperienza con tuo fratello o un amico con il tuo stesso livello di inglese.

CORSO ONE TO TWO

15/20 ore settimanali che due studenti condividono con un insegnante. È rivolto ad amici, fratelli o parenti che decidono di partire insieme, hanno un livello linguistico simile e vogliono condividere l’esperienza di un corso full immersion a casa di un insegnante.

Prima della partenza lo studente effettuerà un test e a fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ed un report dettagliato sul programma, i risultati raggiunti ed i consigli da seguire per continuare a migliorare.

La durata minima del corso è di 1 settimana, che ogni studente può personalizzare in termini di numero di ore di lezione e durata del viaggio.

Gli studenti tra i 10 e 13 anni devono prenotare il corso da 25 ore a settimana che include 15 ore di lezione frontale e 10 ore di attività didattica affrontata con giochi e attività ricreative.

STUDIARE L'INGLESE A CASA DEL DOCENTE

Corso di lingua a casa di un docente qualificato

UN'OTTIMA OPZIONE PER CONIUGARE STUDIO INTENSO DELLA LINGUA E DIVERTIMENTO

IL CORSO

Il corso a casa dell'insegnante è un programma molto stimolante ed altamente innovativo che coniuga la ricerca da parte dello studente di un ambiente totalmente internazionale, lezioni personalizzate ed una vera immersione nella cultura locale, con l'esperienza e professionalità di un insegnante madrelingua altamente qualificato.

Alcuni insegnanti infatti, decidono di offrire agli studenti più ambiziosi, un ambiente di studio confortevole ed accogliente, in cui vivere, studiare, trascorrere il tempo libero in compagnia e sentirsi come a casa! 

Il corso di lingua prevede lezioni individuali: totale personalizzazione delle tematiche del corso, in accordo con l'età dello studente e le sue esigenze. Lo studente vive e consuma i pasti proprio a casa del proprio insengnate: zero spostamenti per frequentare le lezioni.

Il tempo libero si trascorre con l'insegnante partecipando alle attività familiari: in pratica si tratta di "vivere un corso fuori dall'aula". Avrai un'assistenza costante da parte dell'insegnante e di un referente esterno per ogni esigenza logistica.

  • Ore di lezione personalizzabili;
  • Durata minima del corso di lingua di una settimana;
  • Date libere durante tutto l'anno: decidi tu le dimensioni del tuo viaggio
  • Assistenza h24 al giorno

PROGRAMMI TOTALMENTE PERSONALIZZATI

Gli studenti più giovani, troveranno un ambiente protetto e familiare in cui sperimentare una vera esperienza di crescita: spesso questa esperienza viene scelta dopo aver già sperimentato vacanze studio di gruppo, per poter mettersi alla prova in un contesto altamente stimolante.

I PUNTI DI FORZA DEL CORSO DI LINGUA A CASA DELL'INSEGNANTE

La famiglia dell'insegnante & la località di studio

DOCENTI QUALIFICATI E LOCALITÀ SICURE PER STUDIARE L'INGLESE IN TRANQUILLITÀ

LA SISTEMAZIONE

La scelta della famiglia ospitante è fondamentale per assicurare allo studente la migliore esperienza possibile. Completando la scheda d’iscrizione con informazioni sul proprio percorso di studi, gli obiettivi linguistici, hobby e interessi, cercheremo di trovare una famiglia “su misura” per lo studente.
docenti sono qualificati all’insegnamento dell’inglese a studenti stranieri e specializzati nell’interazione con ragazzi più giovani, di cui conoscono interessi e ambizioni. Offrono case confortevoli, un ambiente accogliente in cui fare amicizia e conoscere una nuova cultura.

La costante supervisione da parte della famiglia locale è il punto di forza di questo programma e rappresenta una garanzia sia per lo studente che per i genitori. 
Spesso gli insegnanti abitano in piccole località, offrendo così ai ragazzi un ambiente tranquillo e sicuro che consenta anche una certa autonomia.

Sulla scheda sarà possibile indicare una zona di preferenza e l’organizzazione locale ci invierà una proposta dettagliata che discuteremo insieme prima della conferma.

Studia all'estero con l'aiuto di un'insegnante locale

PERCHÉ SCEGLIERE UN CORSO DI LINGUA A CASA DEL DOCENTE MADRELINGUA

I PUNTI DI FORZA

  • Per chi sente la necessità di migliorare una lingua ma ha poco tempo a disposizione. L’abbinamento 1 studente + 1 insegnante garantisce il giusto livello e la soddisfazione delle esigenze linguistiche dello studente.

  • Per chi necessita di un lessico specifico: l’interazione e l’attenzione dedicata di un insegnante permettono un veloce e chiaro apprendimento.

  • Per chi vuole vivere una full immersion: oltre alle lezioni di lingua concordate, potrete massimizzare l’apprendimento trascorrendo tempo con la famiglia ospitante, condividendo il quotidiano ed organizzando attività piacevoli nella località di soggiorno.

  • Per chi vuole essere l’unico italiano: una garanzia davvero unica.

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Non solo lezioni di lingua all'estero

STUDIO E DIVERTIMENTO SONO DUE PARTI COMPLEMENTARI DELL'INTERO SOGGIORNO STUDIO

LE ATTIVITÀ

La vera esperienza linguistica sta nel praticare quanto appreso fuori dal corso. Passare il tempo con il proprio insegnante o altri membri della famiglia massimizza realmente i risultati! 
Ogni settimana sono incluse tre attività pomeridiane o serali che gli studenti concordano con la famiglia, in base all’ubicazione della casa e/o agli interessi comuni.

Per chi prenota due settimane è inclusa una gita dell’intera giornata. A seconda della sua età e del luogo dove svolgerà il corso, lo studente potrà godere di momenti di autonomia, per uscite pomeridiane o per lo shopping.


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!