Scadenze Bando Estate INPSieme 2025
SOGGIORNI STUDIO ALL'ESTERO 2025: I TERMINI E LE DATE DI SCADENZA DEL BANDO INPS.
Di seguito sono indicate tutte le date importanti da ricordare attentamente per poter accedere al contributo previsto da INPS nel nuovo Bando Estate INPSieme 2025 che sarà pubblicato nei prossimi mesi:
- da FEBBRAIO ad APRILE: potrai fare la preiscrizione gratuita con Primavera Viaggi per riservare il tuo posto in un destinazione Estate INPSieme 2025.
- da FEBBRAIOa MARZO:il beneficiario INPS dovrà inviare la domanda per partecipare al bando dalla sua area riservata sul portale INPS.
- ad APRILE: uscita delle Graduatorie Estate Inpsieme Estero 2025.
- ad APRILE: dovrai caricare online il contratto sottoscritto con Primavera Viaggi, la nostra dichiarazione sostitutiva (sotto la classificazione ALTRO) e compilare l’atto di delegazione di pagamento, caricando la fattura di un importo pari almeno al 50% del costo del soggiorno.
- a MAGGIO: INPS pubblicherà lo scorrimento delle graduatorie estate inpsieme 2025
(se non eri ancora rientrato tra i vincitori nelle graduatorie avrai quindi una seconda possibilità).
- a MAGGIO: se sarai rientrato tra i vincitori dopo il "ripescaggio" dovrai indicare il pacchetto prescelto dalla sua area riservata, caricare online il contratto sottoscritto con Primavera Viaggi, la dichiarazione sostitutiva rilasciata da noi di Primavera Viaggi e caricare la fattura di un importo pari almeno al 50% del costo della vacanza studio.
- a GIUGNO: INPS disporrà a favore del beneficiario vincitore iscritto al soggiorno studio all'estero, il pagamento del 50% del contributo previsto.
- a GIUGNO: INPS disporrà il pagamento del 50% del contributo al beneficiario rientrato in graduatoria dopo il "ripescaggio".
- entro SETTEMBRE: il beneficiario vincitore del contributo INPS, dovrà terminare il caricamento della documentazione finale richiesta
(attestato di lingua della scuola, copie delle carte. di imbarco del volo A/R, fattura del rimanente 50%)
- entro 25 OTTOBRE: INPS effettuerà, direttamente sul conto corrente del beneficiario vincitore, il pagamento del restante 50% del contributo.