INPS ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per i Soggiorni Studio all’Estero in paese europei ed extra europei.
Possono partecipare al bando tutti i figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori) e non abbiano compiuto 20 anni.
Dal 7 marzo sarà possibile procedere con la domanda che deve essere richiesta tramite la propria area personale sul sito Inps.
Quest’anno solo gli studenti delle classi superiori potranno scegliere tra una destinazione all’estero, per tutti gli altri sarà possibile scegliere una destinazione in Italia. Al momento della richiesta della domanda, i ragazzi dovranno scegliere tra i Soggiorni Studio all’Estero e le Vacanze Tematiche in Italia. Entrambi i soggiorni hanno una durata di 15 giorni e prevedono lo studio di una lingua straniera.
Leggi il bando e fai subito domanda per usufruire del contributo!
Dal 7 Marzo 2023 sarà possibile trasmettere la domanda sul sito www.inps.it.
L’Istituto entro il 14 aprile pubblicherà sul sito quattro graduatorie degli ammessi con riserva. Potrete vedere le graduatorie appena usciranno al seguente link
Le graduatorie del bando Estate INPSieme Estero 2023 sono stilate sulla base di numerosi fattori come la media scolastica dello studente, l’ISEE del nucleo familiare e la partecipazione o meno negli anni precedenti al medesimo bando INPS.
Coloro che risulteranno vincitori con riserva, entro giugno, dovranno accedere in procedura e completare alcuni adempimenti:
Sarà poi cura dell’agenzia di viaggio di caricare tutti i documenti relativi al Soggiorno Studio prescelto.
Nel frattempo, preiscriviti con Primavera Viaggi: potrai indicare la destinazione che preferisci e assicurarti il posto per la prossima estate! E qualora tu non fossi rientrato in graduatoria, non preoccuparti, la preiscrizione non è vincolante.