Primavera Viaggi

BANDO ESTATE INPSIEME 2023

Non perdere i vantaggi di questa opportunità unica!

Bando Estate Inpsieme 2023 Soggiorni Studio all'Estero
IN ARRIVO

BANDO PER I SOGGIORNI ALL'ESTERO 2023!

INPS ha pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi per i Soggiorni Studio all’Estero in paese europei ed extra europei.

Possono partecipare al bando tutti i figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori) e non abbiano compiuto 20 anni.
Dal 31 marzo sarà possibile procedere con la domanda che deve essere richiesta tramite la propria area personale sul sito Inps.

NEW: quest’anno solo gli studenti delle classi IV e V superiore potranno scegliere tra una destinazione all’estero, per tutti gli altri sarà possibile scegliere una daestinazione in Italia. Al momento della richiesta della domanda, i ragazzi dovranno scegliere tra i Soggiorni Studio all’Estero e le Vacanze Tematiche in Italia. Entrambi i soggiorni hanno una durata di 15 giorni e prevedono lo studio di una lingua straniera.

Scopri il bando e fai subito domanda per usufruire del contributo!

Bando Estate Inpsieme 2023

IN ARRIVO LE INFO UTILI PER IL BANDO SOGGIORNI STUDIO ALL’ESTERO

A breve sarà possibile trasmettere la domanda sul sito www.inps.it.

L’Istituto entro maggio pubblicherà sul sito quattro graduatorie degli ammessi con riserva. Potrete vedere le graduatorie appena usciranno al seguente link

Le graduatorie del bando Estate INPSieme Estero 2023 sono stilate sulla base di numerosi fattori come la media scolastica dello studente, l’ISEE del nucleo familiare e la partecipazione o meno negli anni precedenti al medesimo bando INPS.

Preiscriviti per un soggiorno studio Estate Inpsieme 2023

COME PROCEDERE DOPO ESSERE RISULTATI VINCITORI NELLE GRADUATORIE ESTATE INPSIEME 2023

Coloro che risulteranno vincitori con riserva, entro giugno, dovranno accedere in procedura e completare alcuni adempimenti:

  • individuare il pacchetto prescelto tra quelli presenti nel Catalogo INPS in cui saranno presenti anche i pacchetti viaggio di Primavera Viaggi;
  • dichiarare di aver sottoscritto un contratto con l’agenzia di viaggio;
  • compilare l’atto di delegazione di pagamento a favore dell’organizzatore del servizio;
  • dichiarare l’impegno alla restituzione delle somme erogate nel caso si rinunci a partecipare al viaggio.

Sarà poi cura dell’agenzia di viaggio di caricare tutti i documenti relativi al Soggiorno Studio prescelto.

Nel frattempo, preiscriviti con Primavera Viaggi: potrai indicare la destinazione che preferisci e assicurarti il posto per la prossima estate! E qualora tu non fossi rientrato in graduatoria, non preoccuparti, la preiscrizione non è vincolante.


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!