Scadenze Bando Estate INPSieme 2026
SOGGIORNI STUDIO ALL'ESTERO 2026: I TERMINI E LE DATE DI SCADENZA DEL BANDO INPS.
Il Bando INPS Corsi di Lingua all’Estero 2026 uscirà nei prossimi mesi! Vi informeremo tempestivamente su termini, requisiti e scadenze non appena sarà pubblicato.
- GENNAIO ad APRILE 2026: potrai fare la preiscrizione gratuita con Primavera Viaggi per riservare il tuo posto in un destinazione Estate INPSieme 2025.
- FEBBRAIO 2026:il beneficiario INPS dovrà inviare la domanda per partecipare al bando dalla sua area riservata sul portale INPS.
- ENTRO APRILE 2026: uscita delle Graduatorie Estate Inpsieme Estero 2025.
- ENTRO APRILE 2026: dovrai caricare online il contratto sottoscritto con Primavera Viaggi, la nostra dichiarazione sostitutiva (sotto la classificazione ALTRO) e compilare l’atto di delegazione di pagamento, caricando la fattura di un importo pari almeno al 50% del costo del soggiorno.
- ENTRO FINE APRILE 2026: INPS pubblicherà lo scorrimento delle graduatorie estate inpsieme 2026
(se non eri ancora rientrato tra i vincitori nelle graduatorie avrai quindi una seconda possibilità).
- ENTRO MAGGIO 2026: se sarai rientrato tra i vincitori dopo il "ripescaggio" dovrai indicare il pacchetto prescelto dalla sua area riservata, caricare online il contratto sottoscritto con Primavera Viaggi, la dichiarazione sostitutiva rilasciata da noi di Primavera Viaggi e caricare la fattura di un importo pari almeno al 50% del costo della vacanza studio.
- ENTRO GIUGNO 2026: INPS disporrà a favore del beneficiario vincitore iscritto al soggiorno studio all'estero, il pagamento del 50% del contributo previsto.
- ENTRO GIUGNO 2026: INPS disporrà il pagamento del 50% del contributo al beneficiario rientrato in graduatoria dopo il "ripescaggio".
- ENTRO SETTEMBRE 2026: il beneficiario vincitore del contributo INPS, dovrà terminare il caricamento della documentazione finale richiesta (attestato di lingua della scuola, copie delle carte di imbarco del volo A/R, fattura del rimanente 50%)
- ENTRO OTTOBRE 2026: INPS effettuerà, direttamente sul conto corrente del beneficiario vincitore, il pagamento del restante 50% del contributo.