Il Bando INPS corsi di lingua all'estero è una opportunità meravigliosa di perfezionamento linguistico.
Vi basterà leggere il bando per capire i requisiti e gli ademmpimenti richiesti.
Data la nosta esperienza in questo campo siamo disponibili a rispoondere alle domande più frequenti e vi invitiamo a contattarci per ogni ulteriori dubbio.
E-mail: inpsieme@primaveraviaggi.it
Telefono: 055 282042
Siamo a disposizione per aiutarti nella scelta del programma più idoneo alle tue aspettative!
Possono partecipare al bando tutti gli studenti che, al momento della domanda, frequentino il secondo, il terzo, il quarto o il quinto anno delle scuole superiori, di età compresa tra 16 e 23 anni.
Inoltre per poter accedere al bando, dovranno dimostrare di essere titolari, alla data del 30 giugno 2024, di una certificazione della conoscenza della lingua straniera oggetto del corso, pari almeno al livello B1.
Hai tempo fino alle ore 12.00 del 14 marzo per poter caricare tutta la documentazione e presentare la domanda per ottenere la borsa di studio.
Le graduatorie verranno pubblicate sul sito inps.it e sul nostro sito entro il 5 aprile.
Se non sei rientrato, non disperare. Entro il 6 maggio Inps procederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie.
INPS ha messo a disposizione 1.170 contributi.
L’importo massimo di ciascun contributo è pari a 3.900€ suddivisi nelle seguente modalità:
Qualora lo studente non superasse l’esame di certificazione, verrà trattenuto il 50% della somma dedicata al solo corso di lingua.
I programmi legati al Bando Corso di lingua all'estero sono personalizzabili in base alle richieste del cliente. Sarai tu infatti a decidere le date di partenza, la tipologia di alloggio ed altri servizi ancora. Saremo in grado di consigliarvi il miglior programma in base alle vostre esigenze. Contattaci per maggiori informazioni.
Sul nostro sito mettiamo solo alcune delle tante proposte possibili. Se hai in mente un’altra destinazione, puoi contattarci e indicarci le tue preferenze.
Inviaci una email con i dettagli e saremo felici di prepararti un preventivo. Insieme creeremo il pacchetto ideale per la tua formazione linguistica.
Non è obbligatorio. Puoi sostenere l’esame all’estero oppure in Italia al tuo rientro, a condizione che tu abbia il certificato pronto da caricare sul sito dell’INPS entro fine settembre
A seconda del pacchetto, potrai trovare diversi tipi di alloggio (famiglia o residenza) e di trattamento (mezza pensione o pensione completa).
Proponiamo generalmente due tipologie di esame.
Il test IELTS, che definisce la conoscenza accademica della lingua e gli Esami di Cambridge (FCE; CAE) che sono riconosciuti a livello internazionale sia nel mondo del lavoro che universitario.
Il contributo massimo di INPS per il volo è di 400 €. In molti casi questo valore copre il costo di un volo per l’Europa, ma nel caso di una destinazione extra-Europea, il costo sarà superiore.