Un classico college in stile Harry Potter, un campus moderno, una residenza dove vivere come uno studente universitario oppure una host family con cui condividere e scoprire una nuova cultura!
Ecco i nostri consigli per aiutarti nella scelta:
COLLEGE: sono adatti ai ragazzi più giovani che preferiscono un ambiente raccolto e con ottime attrezzature sportive.
CAMPUS: consigliato agli studenti un po’ più grandi, che possono trovarsi a proprio agio anche all’interno di un complesso più esteso, dove la sistemazione è spesso in camere singole.
Per chi desidera vivere e scoprire appieno la città. Le residenze infatti si trovano in centro città, a breve distanza dalle maggiori attrazioni.
Sono solitamente arredate in stile moderno e prevedono ampi spazi con sale comuni e aree per cucinare qualcosa di veloce insieme agli altri studenti.
Per i ragazzi più grandi che vogliono una maggiore indipendenza e a chi desidera vivere in prima persona le abitudini quotidiane di una famiglia straniera, confrontandosi con un diverso stile di vita e mettendosi alla prova nell’uso della lingua straniera.
Si intendono le tipiche boarding school in stile Harry Potter ovvero prestigiose scuole private che durante l’anno scolastico ospitano gli studenti delle scuole superiori.
I college solitamente sono circondati da aree verdi, campi sportivi e giardini ben curati. La maggior parte dei college dispone di camere condivise con servizi condivisi.
Sono strutture simili ai college, generalmente più moderne e più grandi, con strutture dislocate su un'area più ampia.
A differenza del college, in campus le camere sono principalmente singole, spesso con bagno privato, perché durante l’anno accademico ospitano gli studenti universitari. Servizi a disposizione degli studenti.
Le residenze sono generalmente strutture situate nel centro delle città e offrono alloggi semplici e funzionali, tipici degli studenti universitari.
La scuola è solitamente raggiungibile a piedi o a breve distanza con i mezzi pubblici. Generalmente la comodità della posizione, permette a chi sceglie la residenza di esplorare la città con un programma ricco di visite.
Spesso l’alloggio in famiglia per studenti minorenni avviene in camera condivisa: sarà possibile alloggiare nella stessa famiglia con un amico oppure un coetaneo straniero.
Vivere in famiglia significa condividere gli spazi ed i pasti con gli altri membri della famiglia. Un giorno a settimana la famiglia si occupa generalmente del “servizio lavanderia”.