Primavera Viaggi

ESTATE INPSIEME ITALIA 2023

Non perdere i vantaggi di questa opportunità unica!

Bando Estate INPSieme 2023 Italia
IN ARRIVO

Il Bando Estate INPSieme Italia 2023, uscirà a breve e saranno riconusciuti circa 12.000 contributi per svolgere soggiorni studio in Italia.

I soggiorni studio in Italia per il bando INPS prevedono un soggiorno di 7 notti oppure 14 notti per la durata totale di una o due settimane.

La partecipazione al Bando Estate INPSieme 2023 ITALIA è riservata a tutti gli studenti, figli di dipendenti pubblici e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali oppure alla Gestione Fondo IPOST e ai figli dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

I contributi del bando Estate INPSieme Italia 2023 sono destinati a studenti che frequentino nell’anno scolastico 2022/2023 la classe seconda, terza, quarta e quinta delle scuole elementari oppure una qualunque classe della scuola media. Sono esclusi dal concorso gli studenti che non hanno conseguito la promozione nell’anno scolastico 2020/2021.

I contributi saranno assegnati sulla base di otto differenti graduatorie che verranno pubblicate successivamente dall'istituto e che potrai trovare a questo link non appena usciranno.

Possono partecipare i bambini di 2, 3, 4 e 5 elementare e 1, 2 e 3 media. 

Il bando Estate Inpsieme Italia è dedicato ai più piccoli (elementari e medie), Vacanze tematiche Italia ai più grandi (scuole superiori).

Come fare domada al Bando Estate INPSieme 2023

A breve i richiedenti potranno presentare la domanda di partecipazione al badno italia dalla propria area personale sul portale www.inps.it

Sarà necessario accedere tramite SPID che rileva l’identità del richiedente ed essere in possesso dell'attestazione ISEE 2023 oppure avere almeno presentato la dichiarazione sostituitiva unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE.

Nella domanda dovranno essere inseriti obbligatoriamente i recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica al fine di agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto.

Verranno richiesti i dati relativi alla promozione o alla bocciatura nell’anno scolastico 2021/2022.

Entro maggio 2023 il richiedente dovrà verificare nella sua area riservata tutti i voti conseguiti dal figlio a Giugno nell’anno scolastico 2021/2022 che verranno acquisiti in automatico dal MIUR. Non sarà necessario inserire i voti manualmente ma dovranno essere comunque verificati e convalidati.

Dovranno inoltre essere compilati tutti i campi per identificare l'istituto scolastico frequentato e i dettagli relativi al ciclo di studi nell'anno scolastico 2021/2022

I passaggi per prenotare la vacanza studio

Presenta la domanda sul protale INPS

Entro MAGGIO 2023 potrai consultare le graduatorie inpsieme pubblicate a questo link.

Entro GIUGNO 2023 accedi alla procedura online e individua il pacchetto precedentemente scelto con Primavera Viaggi tra quelli presenti nel catalogo INPS (nel contratto troverai il codice pacchetto inps) e dichiarara di aver sottoscritto precedentemente il contratto con Primavera Viaggi.

Infine dovrai compilare online l'atto di delegazione del pagamento e dichiarare l'impegno alla restituzione delle somme indicate nell’ art. 12

Ricorda di completare la procedura il prima possibile per evitare di incombere in rallentamenti del sistema informatico dell'Istituto.


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!