Salamanca, patria di Don Quijote, conosciuta come la “Città d’Oro” per la pietra color sabbia dei suoi palazzi, è una città affascinante e ricca di storia, dove muoversi facilmente a piedi per assaporare la vera essenza della Spagna più autentica. Dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1988, un tour della città non può escludere la visita alle bellissime Cattedrali e all’antichissima Università.
La scuola in cui si svolgerà lo stage linguistico è collocata in un caratteristico edificio storico di pietra, in pieno centro città a soli 3 minuti a piedi dalla celeberrima Casa delle Conchiglie. La struttura scolastica offre aule e spazi comuni molto ampi e confortevoli, a completa disposizione dei ragazzi. Gli studenti saranno divisi in classi chiuse da 15 studenti.
La sistemazione è prevista presso selezionate famiglie locali in camere doppie o triple da condividere con studenti dello stesso gruppo, situate a circa 20/30 minuti a piedi.
Trattamento: pensione completa con colazione e cena in famiglia e packed lunch durante la settimana e le escursioni.
Gli studenti potranno godere di tutte le comodità in una delle confortevoli residenze messe a disposizione dalla scuola spagnola. Situate a una distanza percorribile a piedi dalla scuola, gli edifici offrono stanze multiple con bagno privato da condividere solo con studenti dello stesso gruppo.
Trattamento: pensione completa con colazione e cena presso la residenza e packed lunch durante la settimana e le escursioni.
Il corso si compone di 20 lezioni da 55 minuti ciascuna in classi chiuse. Durante le lezioni di lingua, svolte in maniera interattiva, verranno affrontati tutti gli aspetti della lingua spagnola (speaking, listening, reading, writing, grammar, vocabulary, ecc...). In alternativa, se previamente concordato, potranno essere affrontate tematiche specifiche richieste dai docenti italiani.
I professori accompagnatori hanno la possibilità di seguire 20 lezioni di spagnolo (livelli A1 – B2), in gruppi aperti internazionali.
Con un supplemento, sarà possibile personalizzare il corso standard con tematiche legate al mondo del lavoro (come la stesura di un CV, simulazioni di colloqui, ecc ...) così da approfondire il vocabolario tecnico degli studenti (valido per PCTO). In alternativa, è possibile richiedere corsi specialistici CLIL /DELE /ASL.
Nel pacchetto standard possono essere incluse attività pomeridiane che vi faranno immergere nella storia e nelle bellezze di questa magnifica città.
Su richiesta è possibile organizzare il trasferimento anche in Italia.
Primavera Viaggi garantisce servizio di assistenza 24h su 24 agli insegnanti accompagnatori fornendo un numero di emergenza.
Durante l'anno scolastico
(da settembre a giugno)
6 notti/7 giorni
(su richiesta è possibile modificare la durata)
Questo è solo uno dei programmi che abbiamo a disposizione a Salamanca; se hai pensato a qualcosa di diverso da proporre alla tua classe, non esitare a contattarci per costruire insieme lo stage linguistico ideale.