Se hai compiuto 18 anni nell'anno scolastico in corso, tramite la Carta della Cultura Giovani e la Carta del Merito hai l'opportunità di ottenere due buoni del valore di € 500 ciascuno da utilizzare per la tua Vacanza Studio o un Corso di Lingua all'Estero.
I due bonus sostituiscono la 18app e sono stati stanziati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a partire dall'anno 2024.
Le due carte permettono ai diciottenni di usufruire di un buono di € 500 da spendere in molti modi, come cinema, teatro, libri ma anche nelle vacanze studio di gruppo e nei corsi di lingua all'estero. I bonus delle due carte sono cumulabili, ed è pertanto possibile richiederle entrambe.
Per richiedere entrambe le carte è necessario registrarsi entro il 30 giugno 2024 sul sito ufficiale dell’iniziativa: Richiedi qui le Carte Giovani
I bonus possono essere utilizzati entro il 31 dicembre 2024 per corsi di lingua, vacanze studio, libri e altro ancora. Se hai richiesto il bonus cultura nel 2023, hai tempo fino al 30 aprile 2024 per spenderlo.
Non ti resta che scegliere il tuo corso e partire.
Per prenotare la tua vacanza studio basterà contattarci:
- per telefono allo 055 282042
- oppure inviando una e-mail a vacanzestudio@primaveraviaggi.it
in modo da poterti consigliare il programma più adatto a te.
Al momento della prenotazione, basterà fornire il numero del voucher emesso con la Carta del bonus e procedere all’iscrizione versando l'acconto.
Puoi utilizzare il Bonus Cultura 2024 per Vacanze Studio di gruppo con accompagnatore, Vacanze Studio individuali e Corsi di lingua all'estero per studenti adulti dai 16 anni.
Usa il tuo Bonus Cultura 2024 per l’acconto da versare in fase d’iscrizione: al momento della prenotazione, basterà fornire il numero del voucher emesso con la Carta del bonus e procedere all’iscrizione versando l'acconto.
Scegli il programma più adatto a te.
Le nostre Vacanze Studio di gruppo con accompagnatore sono programmi all-inclusive.
Le nostre Vacanze Studio di gruppo sono conformi al Bando Estate Inpsieme Estero. Possono partecipare al Bando Estate INPSieme 2024 tutti i figli di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori).
Le nostre Vacanze Studio Individuali sono simili alle Vacanze Studio di gruppo, con la differenza che il viaggio è effettuato a livello individuale, ovvero viaggerai senza un gruppo organizzato di coetanei. Non significa partire necessariamente da soli, potrai decidere di partire anche con un amico o con un’amica.
Seguirai un corso di lingua e parteciperai alle attività organizzate dalla scuola. La vacanza studio individuale è il programma perfetto per gli studenti tra i 16 e i 20 anni che desiderano avere maggiore indipendenza e mettersi alla prova in un paese straniero.
I corsi di lingua all’estero sono la soluzione ideale per studenti e adulti che vogliono migliorare la padronanza della lingua straniera attraverso un corso di lingua personalizzabile secondo le proprie esigenze.
Questi pacchetti sono fatti ad hoc secondo richiesta: non prevedono attività e/o escursioni, ma potrai decidere di includerle in base ai tuoi desideri.
I nostri corsi di lingua per adulti (16+) rispettano i requisiti del Bando INPS Corsi di Lingua all’Estero 2024. Il Bando INPS prevede la possibilità di svolgere corsi di lingua finalizzati a sostenere il riconoscimento della certificazione di livello di conoscenza della lingua B2, C1 o C2.