Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, si trova sulla costa orientale dell'Irlanda, alla foce del fiume Liffey. I suoi edifici storici più importanti sono il castello di Dublino, risalente al XIII secolo, e l’imponente Cattedrale di San Patrizio, fondata nel 1191. I parchi della città comprendono il paesaggistico St. Stephens Green e l’enorme Phoenix Park, all’interno del quale si trova lo Zoo di Dublino. Il Museo nazionale d'Irlanda documenta il patrimonio culturale irlandese.
Il programma: coordinato da una scuola locale il programma combina corso di lingua e esperienza lavorativa non retribuita part-time. Una full immersion nella lingua in aula e in ambiente di lavoro, per una esperienza completa. Il corso e l’esperienza lavorativa part-time si svolgono indifferentemente di mattina o pomeriggio.
Scuola: situata accanto a Portobello Bridge, circa 15 minuti a piedi dal centro, gestisce il corso, lo stage e la sistemazione degli studenti.
Età: minimo 17 anni
Requisiti: discreta conoscenza della lingua inglese, flessibilità, curiosità e spirito di adattamento.
Durata: minimo 2 settimane
Dublino è una città moderna, sempre più “terra promessa” di giovani studenti e lavoratori che cercano una città ricca di stimoli: palazzi moderni, uffici, catene dei più famosi fast food e l’immancabile strada dello shopping, Grafton Street, la più glamour di tutta l’Irlanda. Una città per tutti i gusti.
L’esperienza ideale per gli studenti che hanno una discreta conoscenza della lingua inglese e che, parallelamente al miglioramento della lingua, vogliono fare un’esperienza di lavoro non retribuito/volontariato, finalizzato ad utilizzare la lingua in un contesto diverso da quello scolastico. Ideale per studenti giovani che stanno finendo oppure hanno appena terminato la scuola superiore che per un periodo breve vogliono investire sul potenziale linguistico.
Durata: minimo 2 settimane
Età minima: 17 anni
Disponibilità: tutto l’anno
Part-time: 20 lezioni settimanali.
Il corso mira al miglioramento della comunicazione orale tramite l’ampliamento del vocabolario, pronuncia e comunicazione in situazioni di vita reale.
Part-time: 20 ore settimanali circa
Gli studenti sono inseriti in catene di negozi locali come charity shop che accolgono studenti volenterosi e con una discreta conoscenza della lingua inglese: le mansioni principali riguardano l’organizzazione del negozio, lo stoccaggio di materiale, l’affissione dei prezzi ma soprattutto la relazione con la clientela. Questi negozi infatti, che trattano generalmente libri, abbigliamento, giocattoli e affini, hanno il grande vantaggio di fornire agli studenti un’occasione di conversazione con persone locali. Alcune volte gli studenti sono inseriti anche in alberghi e ristoranti locali, come piccoli negozi alimentari.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contattaci per avere le quote di partecipazione
Camera singola in casa con famiglie madrelingua, con trattamento di mezza pensione. Le famiglie vivono nel sud della città e sono generalmente raggiungibili con un breve tragitto di bus o Luas diretto. L'opzione famiglia permette il miglior inserimento culturale oltre che linguistico.
In alternativa la scuola dispone di un residence molto grande a 10 minuti dalla scuola che offre camere singole di ottimo standard con servizi condivisi. La mensa in loco permette inoltre di includere la mezza pensione; opzione disponibile solo per studenti maggiorenni.
Inizio: tutto l’anno
Arrivo e Partenza: domenica/sabato
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contattaci per avere le quote di partecipazione