Corso di inglese & Stage all'estero
LEEDS

Leeds è il luogo perfetto per coloro che amano la moda, l'arte, lo shopping ma anche la storia. Leeds è infatti una città fiorente, famosa nelle epoche passate per essere un ex città di tessiture. Oggi questa città ospita numerosi festival, ha una propria identità gastronomica e una grandissima varietà di street art. Per gli amanti dell'arte e della natura, ci saranno moltissime cose da fare e visitare: giardini decorati, mostre ed edifici storici.

Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi
Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi

CORSO DI INGLESE + WORK EXPERIENCE A LEEDS

LA CITTÀ

Moderna, vivace e ricca di studenti, Leeds è una delle città universitarie più giovani del Regno Unito. Offre un mix perfetto di cultura, shopping, vita sociale e grandi spazi verdi, ideale per chi vuole migliorare il proprio inglese divertendosi.
A Leeds puoi visitare musei interattivi, esplorare quartieri creativi pieni di caffè e street art, fare shopping nei moderni centri come Trinity Leeds, rilassarti nei parchi immensi come Roundhay Park e partecipare ai tanti eventi e festival estivi. Non mancano attività sportive, escursioni nello Yorkshire e gite nelle vicine York e Manchester.

IL PROGRAMMA

L’esperienza perfetta per gli studenti che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e che, insieme al miglioramento della lingua, vogliono fare un’esperienza di lavoro non retribuito o di volontariato, finalizzato a migliorare la lingua vivendo una esperienza diversa da quella prettamente scolastica. I luoghi di lavoro per gli studenti più giovani sono generalmente nell'ambito del retail, charity shop in primis o comunque organizzazioni no-profit, ma per coloro che vogliono fare un'esperienza più lunga, che hanno già terminato le scuole superiori ed hanno magari qualche conoscenza specifica in ambiente amministrativo, di marketing, business o IT potrebbe essere possibile cercare qualcosa di più settoriale (sarà il nostro partner che in base al curriculum ed al colloquio obbligatorio con il candidato, capirà se possibile offrire un placement più specifico).

LA SCUOLA

Situata in pieno centro città, a pochi minuti a piedi dal cuore di Leeds e a circa 10 minuti dalla stazione ferroviaria.
Servizi a disposizione degli studenti: aule spaziose, biblioteche, un’area di autos studio, laboratori informatici e un ambiente curato dove studiare in tranquillità.

PROGRAMMA STUDY AND WORK a LEEDS

Questo programma a Leeds unisce il corso di lingua inglese a un’esperienza pratica di work experience non retribuita. È pensato per studenti che desiderano mettersi alla prova in un contesto diverso da quello scolastico e iniziare a familiarizzare con il mondo del lavoro internazionale.
Il tempo libero serale e i weekend sono gestiti in autonomia: gli studenti possono esplorare la città oppure prendere parte alle attività organizzate dalla scuola.

Corso di lingua

Il corso comprende 20 lezioni a settimana, al mattino o al pomeriggio, svolte presso la scuola in classi internazionali insieme a coetanei di diverse nazionalità.

Esperienza lavorativa non retribuita

Mezza giornata viene dedicata a un’esperienza di stage formativo non retribuito, utile per esercitare la lingua inglese in un contesto lavorativo reale e acquisire competenze spendibili sia nel mondo del lavoro sia nella scuola tramite PCTO (viene rilasciato un certificato valido per il riconoscimento in Italia).
Gli studenti vengono solitamente inseriti in realtà come charity shop, negozi al dettaglio, caffetterie o piccole attività locali. Non sono richieste competenze specifiche: l’obiettivo principale è interagire con il pubblico, imparare a comunicare in inglese e sviluppare autonomia.

Tempo libero

Durante i momenti liberi e nel fine settimana, è possibile partecipare alle attività proposte dalla scuola oppure scoprire Leeds e i suoi dintorni in autonomia.

Requisiti

Una buona conoscenza di base dell’inglese, flessibilità, voglia di mettersi in gioco e spirito di adattamento.

 

ALLOGGIO IN FAMIGLIA

Gli studenti alloggeranno in una camera singola in selezionate famiglie madrelingua, con trattamento di mezza pensione.
Le famiglie sono ubicate nelle aree residenziali della città, alcune a breve distanza dal centro dove si trova la scuola, altre più lontano fino a 50 minuti con i mezzi, che sono molto frequenti.

Per gli studenti maggiorenni è possibile scegliere anche l'alloggio in residence universitari, per coloro che cercano maggiore autonomia e indipendenza. Si tratta di camere singole con bagno e totale autonomia nei pasti che non sono inclusi: gli studenti hanno infatti accesso alle cucine comuni per prepararsi pasti in autonomia.

Età: 17+
Sistemazione: Famiglia
Località: Leeds

ARRIVO E PARTENZA:

Inizio: disponibile tutto l'anno
Arrivo e Partenza: domenica/domenica

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contattaci per avere le quote di partecipazione

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Corso di lingua
  • Materiale didattico
  • Sistemazione in famiglia mezza pensione
  • Stage non retribuito
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell’organizzatore locale
  • Pacchetto assicurativo annullamento e medico
  • Zaino Primavera Viaggi

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo e trasferimento: prezzi su richiesta
  • Spese apertura pratica: 120€

Iscriviti