Birmingham è una città inglese che nel corso degli anni ha cambiato volto e ha abbandonato i grigi grattacieli di cemento, per lasciare spazio a un nuovo stile urbano d'avanguardia. Victoria Square è uno dei punti più celebri della città da cui si può partire per ammirare tutta Birmingham. Il centro commerciale Bullring è davvero una delle prime meraviglie moderne della città. Se ami il cibo esotico, a Birmingham potrai davvero divertirti!
LA CITTÀ
Birmingham si trova nella parte centrale dell'Inghilterra e ogni anno, attrae visitatori da ogni parte del mondo per la sua scena musicale, i suoi negozi e le belle esposizioni d'arte che animano la città. Birmingham è inoltre celebre per la sua grandissima fabbrica di cioccolato e per la rete di canali che serpeggia la città. La città è inoltre stata uno dei set della celebre serie tv "Peaky Blinders".
L’esperienza perfetta per gli studenti che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e che, insieme al miglioramento della lingua, vogliono fare un’esperienza di lavoro non retribuito, finalizzato a migliorare una lingua diversa facendo un'esperienza lavorativa in un paese straniero. I luoghi di lavoro sono generalmente nell'ambito del retail, ma per coloro che vogliono fare un'esperienza più lunga, magari per gli studenti giù diplomati o che frequentano l'università ed hanno conoscenze specifiche in alcuni settori
è possibile provare a richiedere anche le aree del Marketing, Business, Health, (IT) Information Technology e Fashion.
Situata a due passi dal cuore di Birmingham, la sede della scuola offre un ambiente moderno e accogliente per studiare inglese in una delle città più vivaci del Regno Unito. L'edificio si trova a pochi minuti a piedi dal centro commerciale Bullring & Grand Central e dalla stazione ferroviaria Birmingham New Street — perfetto per unire studio, comfort e facile mobilità. La scuola dispone di aule luminose e attrezzate, spazi comuni, aree studio individuale, accesso a computer, biblioteca, zona relax e una caffetteria per socializzare tra una lezione e l’altra.
Il programma: combina lo studio della lingua inglese in aula, con uno stage non retribuito in piccole realtà locali di volontariato per testare quanto appreso in aula e conoscere da vicino il mondo del lavoro. Uscire dalla realtà scolastica per capire orari, regole e abitudini della realtà lavorativa, per crescere linguisticamente e umanamente.
Durata: minimo 2 settimane, massimo 6 settimane.
Età minima: 17 anni
Disponibilità: tutto l’anno
Part-time: 20 lezioni settimanali
Il corso mira a far migliorare agli studenti la conoscenza della lingua inglese, puntando alla comunicazione orale, alla pronuncia e all'affrontare situazioni di vita reale. Ogni studente effettua un test iniziale che determina il livello linguistico di partenza e la classe più idonea
Part-time: 20 lezioni settimanali
Gli studenti vengono inseriti in negozi locali e impareranno a stare al contatto con i clienti. Le mansioni principali sono infatti l’organizzazione del negozio, lo stoccaggio di materiale, l’affissione dei prezzi ma soprattutto la relazione con la clientela. Grazie a questa esperienza, gli studenti avranno l'occasione di parlare e rapportarsi con persone locali. Non si tratta di esperienze professionalizzanti ma esperienze di vita vera, che spesso mettono i ragazzi per la prima volta a contatto con le realtà lavorative.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contattaci per avere le quote di partecipazione
Gli studenti alloggeranno in una camera singola in selezionate famiglie madrelingua, con trattamento di mezza pensione.
Le famiglie ospitanti vengono reclutate nelle aree residenziali della città, a un massimo di “una ora con trasporto pubblico” dalla scuola.
Inizio: disponibile tutto l'anno
Arrivo e Partenza: domenica/domenica
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contattaci per avere le quote di partecipazione