Primavera Viaggi

ESAME IELTS INGLESE

La certificazione per accedere alle università in Gran Bretagna, Australia e Stati Uniti o per scopo professionale.

Esame IELTS di lingua inglese: come funziona

L’International English Language Testing System - esame IELTS - serve per certificare la conoscenza della lingua inglese per due scopi:

IELTS Academic: la versione dell’esame utile se desideri frequentare un’università o master in un paese anglofono come la Gran Bretagna, l’Australia e gli Stati Uniti.
IELTS General Training: la versione dell’esame che è indicata se necessiti di certificare le tue conoscenze per scopi professionali o se intendi trasferirti in un paese anglofono

I PUNTEGGI E LA VALIDITÀ

Le prove da superare sono quattro: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.
Trattandosi di un esame a punteggio, non è prevista la bocciatura.

Si riceve un Test Report Form in cui sono elencati i risultati di ciascun modulo, con un punteggio che va da 9 (utente esperto) a 1 (non utente). Ogni Università richiede un punteggio specifico per l’ammissione ai corsi o ad un Master, il punteggio minimo generalmente varia dal 6 al 7.5. Il certificato IELTS rilasciato ha validità 2 anni.

Consulta i Corsi per l’esame IELTS che possiamo offrirti.

Corsi ESAME IELTS INGLESE


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!