Primavera Viaggi

ESAME TEDESCO GOETHE

Studia in Germania per ottenere l'attestato che certifica il tuo livello di conoscenza della lingua tedesca.

Esame Goethe: come funziona

L’esame Goethe di tedesco si base sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue: da A1, per principianti, a C2, avanzato.

I certificati del Goethe-Institut sono riconosciuti da aziende ed istituti di formazione superiore di numerosi Paesi in tutto il mondo. L’esame di tedesco GOETHE è un requisito per l’ammissione alla facoltà di germanistica presso molte università.

Gli esami del Goethe C2, in particolare, sono riconosciuti come attestato linguistico valido per l’ammissione a una università in Germania. In possesso di questa certificazione, infatti, non è necessario sostenere gli esami d’ingresso universitari - TestDaF o DSH.

COME SI SVOLGE LA PROVA E QUANTO DURA LA CERTIFICAZIONE DI TEDESCO

L’esame Goethe si articola in due parti: la prova scritta in gruppo e la prova orale in coppia o singola. La validità della certificazione è illimitata.

Scopri il Programma per la certificazione GOETHE che puoi seguire in Germania. Contattaci invece se vuoi conoscere altri programmi.

Corsi ESAME TEDESCO GOETHE


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!