Primavera Viaggi

ESAME DELF FRANCESE E DALF

Le certificazioni ufficiali per chi studia la lingua francese

Esame DELF e DALF: a chi è rivolta la certificazione della lingua francese riconosciuta in tutta Europa e nel mondo

L’esame DELF - diploma di studi di lingua francese - e il DALF - diploma approfondito di lingua francese, rivolto a chi ha una conoscenza già avanzata della lingua - hanno valore internazionale e sono rilasciati dal Ministère de l’Education nationale française.

I diplomi di lingua francese attestano il livello di conoscenza e sono riconosciuto da istituzioni pubbliche e private. Quindi, le certificazioni sono utili per:

  • dare un valore in più al tuo curriculum
  • ottenere maggiori opportunità di lavoro in Italia, in Francia e nel mondo

Le certificazioni DELF e DALF sono utili se intendi lavorare in una delle grandi organizzazioni internazionali - ONU, Unesco - e dell’Unione Europea dove il francese è una delle lingue ufficiali utilizzate.

Il DELF B2 (così come il DALF) consente inoltre di iscriversi alle università francesi senza dover sostenere l’esame di lingua obbligatorio.

LE PROVE D'ESAME E FORMATO DEL TEST

L'esame DELF e DALF di lingua francese sono articolati in 4 livelli, corrispondenti a quelli del quadro europeo di riferimento: A1, A2, B1, B2.

Ciascun esame valuta le quattro competenze linguistiche - lettura, scrittura, comprensione, dialogo. Una volta superato l’esame, la certificazione è valida senza limiti di tempo.

Ecco il corso di lingua che ti proponiamo per prepararti all’esame DELF.

Corsi ESAME DELF FRANCESE E DALF


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!