Tokyo, la popolosa capitale del Giappone, è una città che mescola elementi tradizionali e ultramoderni, come si può intuire osservando i templi storici che sorgono accanto ai grattacieli con le luci al neon. Lo sfarzoso santuario shintoista Meiji è famoso per l'imponente porta di ingresso e i boschi circostanti. Il Palazzo imperiale sorge tra vasti giardini pubblici. I numerosi musei della città espongono collezioni che vanno dall’arte classica del Museo nazionale di Tokyo a teatri kabuki ricostruiti come quello all'Edo-Tokyo Museum.
Struttura simile a un tempio giapponese di dimensioni contenute con i celebri torii per la “purificazione dell’anima”, riserva agli studenti un’attenzione personalizzata. Durante il corso di lingua a disposizione degli studenti strumenti multimediali per lo studio e hanno sale studenti per il relax e la socializzazione e una libreria manga/anime. Wi-Fi gratuito.
Accreditata: membro IALC, Japanese Government Accreditation
Durata delle lezioni: 60 minuti
Età: dai 18 anni
Livello minimo: principiante (necessario conoscere l’alfabeto hiragana)
Classi: internazionali di massimo 8 studenti
Durata e inizio: minimo 2 settimane, inizio il primo lunedì del mese e terzo lunedì di giugno, luglio e agosto per i principianti, tutti i lunedì per gli altri livelli
Il corso è l’approccio iniziale alla lingua o l’approfondimento necessario (per chi ha già una base di partenza) delle conoscenze di giapponese, suddiviso in 10 lezioni di grammatica e 10 sullo sviluppo delle abilità fondamentali (parlare, capire, leggere, scrivere).
L’orario delle lezioni si distribuisce tra mattina e primo pomeriggio.
Il corso Standard è integrato con 5 ore a settimana dedicate a specifiche tematiche che approfondiscono la cultura giapponese.
I seminari proposti sono:
Conversazione, per studenti che hanno una conoscenza di base della lingua (non per principianti) e vogliono migliorare comprensione e abilità espressive;
Giappone tradizionale: dal kimono alla preparazione del tè, dalla cucina alle arti marziali e composizioni floreali;
Cultura Pop: per approfondire temi quali anime, manga e cosplay, molto popolari in Giappone.
Camera singola con trattamento di pernottamento e colazione. Le famiglie si trovano a una distanza di massimo 50 minuti dal centro con i mezzi pubblici.
Monolocali con cucina e bagno, per lo più in posizione centrale, a circa 25-40 minuti di mezzi pubblici. Trattamento di solo pernottamento in self-catering.
Camere singole con bagno e cucina condivisa, situati a circa 30-40 minuti di trasporti pubblici. Trattamento di solo pernottamento in self-catering.
Shinjuku
Aperto tutto l'anno
Arrivo e partenza: domenica/domenica
Giorni di chiusura: 1/01, 13/01, 10/02, 24/02, 20/03, 1/05, 4/05-6/05, 23/07-24/07, 10/08, 21/09-22/09, 22/09, 2/11, 23/11, 31/12
LA QUOTA NON COMPRENDE: