SERIE TV PER IMPARARE IL BRITISH ACCENT

SERIE TV PER IMPARARE IL BRITISH ACCENT

Impara il vero British Accent

Siamo sinceri, ormai le serie tv sono parte integrante della nostra vita. Ci consolano nei momenti tristi, ci allietano le serate, ci fanno compagnia durante il pomeriggio, ci fanno sognare con le fantastiche vite dei protagonisti e ci fanno rilassare dopo una pesante giornata di lavoro. Ma le serie tv, ci possono anche insegnare una nuova lingua! Guardare le puntate in lingua originale infatti, ci fa conoscere e migliorare una lingua straniera: possiamo imparare parole nuove, modi di dire, slang e ovviamente anche uno specifico accento.

Se vuoi sentire e far tuo il british accent, abbiamo scelto per te le migliori serie tv britanniche che ti aiuteranno nell’impresa: ti faranno sorridere, stare in guardia e sobbalzare dal divano!

 

ALCUNE TIPS PER IMPARARE AL MEGLIO LA LINGUA:

 

  • Guarda gli episodi in lingua con i sottotitoli in italiano e poi in inglese
  • Appuntati le parole che non conosci e cercale successivamente sul vocabolario
  • Segnati gli slang o i modi di dire: sono utilizzati quotidianamente dalle persone inglesi
  • Guarda più volte un episodio e ripeti più volte una scena per imparare perfettamente la pronuncia
  • Fai un Viewing Party: invita gli amici, prepara dei pop corn e guardate l’episodio insieme. Imparerai in compagnia e divertendoti
  • Approfondisci la cultura british: durante gli episodi verrai in contatto con tradizioni o particolari modi di dire. Scopri di più facendo una ricerca sul web.
  • Sii paziente e prenditi il tuo tempo. Solo guardando e riguardando le puntate in lingua riuscirai a imparare tante cose nuove.

 

ECCO LA NOSTRA SELEZIONE DELLE MIGLIORI BRITISH TV SERIES

 

# PEAKY BLINDERS

5 stagioni - in produzione
guardala su Netflix

 

Malavita, intrighi, bar clandestini e omicidi nell’Inghilterra post WWI

'This place is under new management, by order of the Peaky Blinders.'

-Arthur Shelby

 

Peaky Blinders

 

Birmingham, 1919.

La famiglia Shelby, dei gangster conosciuti come Peaky Blinders per la loro usanza di cucire delle lamette da rasoio nella visiera dei propri berretti, conduce delle attività malavitose e vuole riuscire ad imporsi su tutta la città con i bar clandestini e le corse dei cavalli.

Il boss che dirige le attività e tiene unita tutta la famiglia è Thomas “Tommy” Shelby, un ex soldato tornato dalla guerra che combatte con i ricordi della guerra e demoni interiori, che entra in possesso di numerose armi. Il Governo britannico decide quindi di farlo sorvegliare dall’ispettore Campbell che vuole ripulire il paese dai comunisti e terroristi dell’IRA. 

Durante la sua scalata sociale Tommy si farà numerosi nemici, tra cui altri malavitosi locali come il boss italiano Sabini e Billy Kimber, a capo delle corse di cavalli, ma insieme alla sua famiglia, cercherà di imporsi sulla città e su tutta la Gran Bretagna.

 

# SHERLOCK

4 stagioni - in produzione
guardala su Netflix

 

Un moderno Sherlock Holmes interpretato dal grande Benedict Cumberbatch.

'Dear God, what is it like in your funny little brains? It must be so boring!'

- Sherlock Holmes

 

Sherlock

 

La serie è stata liberamente adattata dai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle e vede protagonista uno Sherlock Holmes nella Londra dei giorni nostri. 

John Watson è un dottore reduce della guerra in Afghanistan, che vuole tornare a vivere una vita normale. Il suo piano viene stravolto quando decide di diventare il coinquilino di Holmes, al 221B di Baker Street.

Holmes, un sociopatico e tossicodipendente, è un amante della scienza e dei misteri che si è inventato un lavoro, il “consulente investigativo”, riuscendo ad imporsi sulla scena per il suo estro e genio. Holmes, che non trova soddisfazione nel lavorare con il detective di Scotland Yard, Greg Lestrade, coinvolge il suo nuovo coinquilino in tutte le sue ricerche e avventure, tra intrighi, morti sospette e complotti. 

  

# THE OFFICE

2 stagioni
guardala su Amazon Prime Video

 

Un esilarante mockumentary che racconta le strambe vicende di un triste ufficio inglese.

'When people say to me: would you rather be thought of as a funny man or a great boss? My answer's always the same, to me, they're not mutually exclusive.'

- David Brent

 

The Office

 

David Brent dirige una piccola ditta di distribuzione di carta in una deprimente cittadina industriale vicino Londra. Il sig. Brent cerca in tutti i modi di ingraziarsi i suoi dipendenti ma con scarsi, goffi e imbarazzanti risultati. Brent crede di essere una persona socievole, amichevole, simpatico e benvoluto, ma in realtà è una persona egoista, meschina e ipocrita che si nasconde dietro battute e barzellette… alle quali nessuno ride. 

Le giornate dei suoi sottoposti sono scandite da battaglie per l’aumento dello stipendio, rivalità tra colleghi e convivenza forzata tra diverse personalità. 

La serie è condita da un umorismo cinico e totalmente britannico ed è girata come un mockumentary, “finto documentario”: le telecamere infatti rincorrono i dipendenti e il capo in ogni loro impresa giornaliera e non mancano momenti di “finte interviste” in cui le persone si raccontano o si sfogano.

 

TI SEI INCURIOSITO?

Allora prendi carta e penna, prepara un vero english tea e inizia a guardare il primo episodio della serie che più ti affascina!

Se vuoi scoprire di persona i luoghi delle serie tv e vorresti seguire un corso di lingua sul posto, consulta i nostri programmi in Gran Bretagna.

Martedì 28 aprile 2020


Sì, ho letto e compreso come Primavera Viaggi elabori i miei dati personali con le modalità descritte nell’Informativa Privacy, e accetto che Primavera Viaggi utilizzi i dati che ho inserito per finalità di marketing diretto.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO!