Una delle esperienze più belle ti aspettano: offri il tuo contributo partendo per un'esperienza di volontariato nello Swaziland. Vivi da minimo due settimane in poi nella varipointa riserva naturale del Mbuluzi Game Reserve. Sarai un volontario parte di un team di ricercatori e aiuterai nel sostegno di animali di molte specie differenti.
Uccelli, roditori, leopardi, tartarughe. Dai il tuo contributo per salvare questi bellissimi animali e rimetterli nella loro ambiente originario.
Potrai partecipare a varie attività di volontariato in Swaziland, tutte rivolte alla salvaguardia dell'ambiente locale. Aiuterai gli operatori nella riserva naturale, assisterai la ricerca e ti occuperai di classificare tante specie diverse. Contribuirai in prima persona alla tutela degli animali selvatici per salvarli dal maltrattamento, e al loro reinserimento in natura.
Capire e rispettare la natura circostante è lo scopo principale del nobile progetto di volontariato a cui prenderai parte. Avrai, inoltre, la possibilità di aiutare nella gestione delle infrastrutture del posto, sempre a stretto contatto con la fauna del luogo.
Durante l'attività di volontariato in Swaziland avrai anche l'occasione di alloggiare presso una famiglia del posto. La colazione e il trasporto alla zona del progetto di volontariato sono incluse. Incluse nel prezzo anche le giornate di orientamento insieme ad altri volontari da tutte le parti del mondo.
Non solo un progetto nobile dal punto di vista della tutela ambientale ma anche molto fruttuoso dal punto di vista delle relazioni interpersonali che ti permetterà di tessere. Un percorso di condivisione, solidarietà, di amicizia e di emozioni molto profonde.
Preparati a partire per un periodo di volontariato in Africa!