Londra

Work Experience

Valido per Alternanza Scuola-Lavoro

Informazioni generali

Work Experience a Londra

La città

Londra, sede della scuola nella zona di Greenwich, famosa per l’Osservatorio.

Programma

L’esperienza di internship all’estero rappresenta la possibilità di crescere linguisticamente e di acquisire maggiore consapevolezza sul mondo al di fuori dell’ambito scolastico: che si proseguano gli studi o si decida di affacciarsi al mondo del lavoro, il curriculum personale si arricchisce con una esperienza formativa importante. Per chi ha poco tempo a disposizione e precedenti esperienze individuali, è possibile scegliere un percorso che prevede solo lo stage aziendale senza il corso di lingua.
Età
Dai 16 anni
Requisiti
Una discreta conoscenza della lingua inglese, flessibilità, curiosità e spirito di adattamento.
Durata
Minimo 3 settimane di stage
Inizio
Disponibile tutto l’anno
Arrivo e Partenza
Sabato/sabato oppure domenica/domenica

 

 

La città

Londra è considerata da tutti la città più cosmopolita e vibrante d’Europa, da anni detta legge sulle nuove mode e le nuove tendenze a 360 gradi: arte, moda, musei, ristoranti. Per questo chi desidera un’esperienza di stage di lungo periodo, qui può trovare infinite opportunità.

Programma di Stage

Partendo da un buon livello di inglese e da una discreta autonomia personale, c’è la possibilità di organizzare solo il programma di stage non retribuito. L’esperienza dello stage non retribuito è un percorso interessante per i ragazzi più giovani che vogliono sperimentare la vita lavorativa in un contesto internazionale, migliorandone la pronuncia e le abilità linguistiche.
Il nostro partner locale gestisce il programma e l’alloggio degli studenti nelle due città: ai programmi proposti è inoltre possibile aggiungere un corso di lingua da affrontare prima o dopo lo stage, nelle sedi della scuola, per perfezionare il linguaggio e fare nuovi amicizie. Gli studenti sono alloggiati in famiglie locali, certificate ed ispezionate dalla scuola.
A Londra la maggior parte delle famiglie si trovano nella zona sud-est e propriamente nell’area di Greenwich (zona 3-4).
Grazie al supporto del nostro partner locale, che è anche una scuola di lingua riconosciuta dal British Council, gli studenti potranno partecipare ad attività ed escursioni promosse dalla scuola, quando non sono occupati con lo stage.

Short Stage (3 settimane)

Ideale per gli studenti tra i 16 e 21 anni che vogliono un approccio al mondo lavorativo soft, utile per capire le differenze basilari tra il mondo accademico e quello del lavoro, utilizzare la lingua inglese in un contesto internazionale e spesso approcciarsi per la prima volta ad una realtà lavorativa che insegni responsabilità e rispetto dei ruoli. La maggior parte degli studenti vengono inseriti in negozi, charity shop, hotel e ristoranti; si tratta di ambiti lavorativi che non richiedono conoscenze specifiche, ne un livello linguistico eccelso, ma forniscono allo studente la capacità di relazionarsi con colleghi e clienti al di fuori del linguaggio in aula.

Stage Plus (da 4 settimane, 18+)

Ideale per studenti a partire dai 18 anni, già diplomati con la voglia di sperimentare praticamente quanto appreso nel percorso di studi, oppure per gli studenti universitari che nei break estivi vogliono acquisire competenze pratiche per dare concretezza al proprio curriculum. Grazie ai contatti sviluppati dalla nostra organizzazione locale nella capitale, sono disponibili numerosi settori nei quali cimentarsi: livello linguistico, curriculum dello studente e lettera motivazionale dello studente saranno comunque fondamentali per capire la reale possibilità di inserimento dello studente nella posizione richiesta. Sono disponibili lavori in ufficio, amministrazione, marketing, tecnologia informatica, architettura, legge, per citarne alcuni (ovviamente quelli più specifici richiedono una conoscenza pregressa).

Famiglia

Camera singola in selezionate famiglie madrelingua, con trattamento di mezza pensione. Le famiglie si trovano nelle aree sud e sud-est di Londra in zona 3 e 4 e sono raggiungibili con i mezzi pubblici. A seconda del luogo di lavoro, che potrà essere in centro città oppure in zona di Greenwich, gli spostamenti potranno richiedere più o meno tempo.

Data l’ampiezza e le caratteristiche della capitale inglese, la scelta di Londra è particolarmente consigliata a studenti maturi ed indipendenti, abituati a muoversi con i mezzi pubblici. Non è infatti possibile garantire in nessun modo la vicinanza tra alloggio e luogo di lavoro.

Per i soli studenti maggiorenni, su richiesta e con supplemento è possibile organizzare l’alloggio in residenza.

 

Prezzi

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro
Durata Famiglia HB
SHORT STAGE
3 settimane 1.460
STAGE PLUS
4 settimane 1.840
5 settimane 2.120
6 settimane 1.390
7 settimane 2.670
Supplementi settimanali
Corso e alloggio 520

E' possibile personalizzare il programma aumentando il numero delle settimane di programma o aggiungendo un corso di lingua prima di iniziare l'asperienza lavorativa.

Per i soli studenti maggiorenni, su richiesta e con supplemento è possibile organizzare l’alloggio in residenza.

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Corso di lingua
  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Internship
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

16 +

Sistemazione

Famiglia
Residence (18+, con supplemento)

TOP