Dublino

Work Experience

Valido per Alternanza Scuola-Lavoro

Informazioni generali

Work Experience a Dublino

La città

Capitale d’Irlanda, Dublino rappresenta la patria della musica, della cultura e delle origini irlandesi. Si compone di un centro raccolto e di ampie zone residenziali ben collegate da bus e metropolitana di superficie.

Programma

L’esperienza di internship all’estero rappresenta la possibilità di crescere linguisticamente e di acquisire maggiore consapevolezza sul mondo al di fuori dell’ambito scolastico: che si proseguano gli studi o si decida di affacciarsi al mondo del lavoro, il curriculum personale si arricchisce con una esperienza formativa importante. Per chi ha poco tempo a disposizione e precedenti esperienze individuali, è possibile scegliere un percorso che prevede solo lo stage aziendale senza il corso di lingua.
Età
Dai 16 anni (18 in appartamento)
Requisiti
Una discreta conoscenza della lingua inglese, flessibilità, curiosità e spirito di adattamento.
Durata
Minimo 3 settimane
Inizio
Disponibile tutto l’anno
Arrivo e Partenza
Sabato/sabato oppure domenica/domenica

La città

Capitale d’Irlanda, Dublino rappresenta la patria della musica, della cultura e delle origini irlandesi. Si compone di un centro raccolto e di ampie zone residenziali ben collegate da bus e metropolitana di superficie.

Programma di Stage

Partendo da un buon livello di inglese e da una discreta autonomia personale, c’è la possibilità di organizzare solo il programma di stage non retribuito. L’esperienza dello stage non retribuito è un percorso interessante per i ragazzi più giovani che vogliono sperimentare la vita lavorativa in un contesto internazionale, miglioramento la pronuncia e le abilità linguistiche.
Il nostro partner locale gestisce gli alloggi per gli studenti ed ha una rete capillare di contatti sul territorio per organizzare esperienze lavorative ai ragazzi più giovani. Si tratta per lo più di negozi di libri o souvenir e charity shop, ristoranti e bar (cameriere di sale, assistente ai piani e back office), mansioni generiche all’interno di piccoli uffici (richieste più specifiche saranno valutate dal partner in base alla durata ed alle esperienze pregresse). Questi luoghi infatti permettono agli studenti la possibilità di interagire non solo con i colleghi ma anche con i clienti così da praticare la lingua giornalmente oltre che capire il rispetto dei compiti assegnati e la puntualità degli orari di lavoro, regole fondamentali per una buona riuscita lavorativa.
Ogni studente all’atto dell’iscrizione dovrà redigere un curriculum in inglese indicante non solo le esperienze formative e lavorative ma anche le abilità personali e gli hobby così da creare un profilo più completo possibile; tale curriculum deve essere corredato da una breve lettera motivazionale in lingua utile per capire ciò che si cerca da questa esperienza. Il personale dell’ufficio del partner locale, che lo studente incontrerà il primo giorno, sarà a disponibile per ogni necessità per tutta la durata dello stage.
Alla fine dell'esperienza lo studente riceverà un certificato di partecipazione, firmato dal datore di lavoro, con l'indicazione del numero di ore totali effettuate.

Famiglia

Camera singola (doppia disponibile solo per studenti che viaggiano insieme) in selezionate famiglie madrelingua, con trattamento di mezza pensione.
Le famiglie sono raggiungibili con i mezzi pubblici.

Appartamenti condivisi (18+)

Appartamenti condivisi con altri studenti, dotati di camere singole o doppie (da dividere con altro studente) con cucina, salotto e bagno in comune. Gli alloggi sono dotati di wifi, lavatrici e sono ben collegate con i mezzi pubblici.
Trattamento di solo pernottamento in self-catering.

Prezzi

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro
Durata Appartamento Appartamento Famiglia
doppia
SFC
singola
SFC
singola
HB
3 settimane 1.020 1.240 1.330
4 settimane 1.220 1.520 1.630
5 settimane 1.430 1.800 1.940
settimana extra 210 290 310

E' possibile personalizzare il programma aumentando il numero delle settimane di programma o aggiungendo un corso di lingua prima di iniziare l'esperienza lavorativa.

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Internship
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

16 +

Sistemazione

Famiglia
Appartamento (18+)

TOP