New York

Campus

USA 2019

Soggiorno Studio a New York

Scuola

il Concordia College è un bellissimo campus universitario situato a Bronxville, a soli 30 minuti dal centro di Manhattan. Dispone di numerose aule attrezzate, una biblioteca con numerosi computer a disposizione degli studenti, Wi-Fi gratuito, student center con una caffetteria e una sala giochi, mensa, centro per le arti performative, palestra polifunzionale, campi da tennis, baseball, soccer e squash (interni ed esterni).
Distanza da Manhattan: 30 minuti di treno da Grand Central Station
Durata delle lezioni: 45 minuti

Corsi generali

Standard: il corso permette di migliorare le competenze linguistiche generali e consente di approfondire la grammatica senza trascurare il vocabolario e la pronuncia.

Preparazione agli esami

La certificazione TOEFL è un requisito fondamentale per entrare in un’università americana; il corso si compone di 20 lezioni d’inglese accademico, utile per acquisire abilità comunicative e strategie utili per superare il test.

Special Discover New York

Il corso ideale per coloro che vogliono studiare la lingua ma al contempo vivere un’estate indimenticabile nella Big Apple, alloggiando in un campus proprio come uno studente americano!

Sistemazione

Campus, Famiglia a Manhattan, Famiglia fuori Manhattan

 

I corsi

Corsi generali

Livello minimo: elementare
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata e inizio: minimo 2 settimane, tutti i lunedì
STANDARD: 20 lezioni settimanali
Il corso permette di migliorare le competenze linguistiche generali e consente di approfondire la grammatica senza trascurare il vocabolario e la pronuncia.
Il programma perfetto per sperimentare la vita in campus, coniugando lezioni, attività sportive in loco ed incursioni a Manhattan.

 

 

Preparazione agli esami

Livello minimo: intermedio
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata e inizio: minimo 2 settimane, tutti i lunedì
TOEFL: 20 lezioni settimanali
La certificazione TOEFL è un requisito fondamentale per entrare in un’università americana; il corso si compone di 20 lezioni d’inglese accademico, utile per acquisire abilità comunicative e strategie utili per superare il test.
Costo dell’esame non incluso.

Speciale Discover New York

Età minima: 16 anni
Livello minimo: elementare
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata: 2 - 4 settimane
Inizio: ogni domenica dal 30/06 al 03/08/2019
Discovery program: 20 lezioni settimanali di 45 minuti
Il corso ideale per coloro che vogliono studiare la lingua ma al contempo vivere un’estate indimenticabile nella Big Apple, alloggiando in un campus proprio come uno studente americano! Le lezioni riguarderanno non solo la grammatica, la scrittura e la comprensione, ma anche la storia della cultura americana e la politica, dando ai partecipanti le nozioni essenziali per visitare la città nel pomeriggio. Il pacchetto include ogni settimana due pomeriggi organizzati in campus con attività sportive e ricreative e due gite in Manhattan accompagnate dallo staff della scuola (una gita dell’intera giornata e una di mezza), mentre nel resto del tempo saranno gli studenti a gestire i propri spazi in autonomia, utilizzando le strutture del campus o visitando i quartieri di New York. Come gite saranno proposte il Greenwich Village, Chinatown e Soho, la Statua della libertà, Ground Zero e Brooklyn Bridge, l’American Museum of Natural History, l’Empire State Building, il Metropolitan Museum of Art, Top of the Rock e tanto altro.
Abbonamento settimanale ai mezzi incluso.
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo o colazione e cena, a scelta).
Il pacchetto ideale per gli studenti più giovani che vogliono vivere una esperienza di autonomia, ma al contempo sentire il supporto dello staff locale, che organizza per loro alcune attività.

Viaggio

Arrivo e partenza
domenica/sabato
Giorni di chiusura
Dal 01/01 al 05/01/2019, 21/01, 27/05, 04/07, 02/09, 28-29/11, dal 23/12 al 05/01/2020
Volo e trasferimento
non inclusi, prezzi su richiesta

On Campus Residence

Gli studenti alloggeranno all’interno del Concordia College. I residence del campus dispongono di camere doppie con bagno in comune. A disposizione degli studenti common room per la socializzazione dei ragazzi con TV, microonde e distributori automatici. Trattamento di pensione completa presso la mensa del campus (In bassa stagione dal 12/05 al 30/06 il campus offre solo il trattamento di mezza pensione con una conseguente riduzione).

Famiglia a Manhattan

Le famiglie si trovano fuori Manhattan ad una distanza di circa 45-60 minuti di mezzi pubblici. Sistemazione in camera singola con bagno condiviso. Trattamento di mezza pensione.

Famiglia fuori Manhattan

Camera singola con trattamento di pernottamento e prima colazione. Le famiglie si trovano nelle zone di Brooklyn e Queens, 40-60 minuti di metro dalla scuola e dal centro.
Mezza pensione con supplento.

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro
CORSO Famiglia Campus
Settimane singola HB doppia FB
STANDARD
2 settimane 1.630 1.650
3 settimane 2.450 2.470
4 settimane 3.260 3.300
settimana extra 820 830
TOEFL
2 settimane 1.700 1.720
3 settimane 2.540 2.570
4 settimane 3.390 3.430
settimana extra 850 860
DISCOVERY NEW YORK HB
2 settimane - 2.380
3 settimane - 3.570
settimana extra - 4.750
Supplementi e Riduzioni settimanali
Famiglia - alta stagione (23/06 - 17/08) 45
Campus - Riduzione HB (12/05 - 30/06) 50

Spese apertura pratica €90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende 

  • Corso di lingua prescelto
  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

New York

Click Here

Età

16+

Sistemazione

Famiglia

Campus

TOP