Londra - Bloomsbury

Junior Residence

Inghilterra 2019

Soggiorno studio a Londra Bloomsbury

Scuola

Situata nel cuore di Bloomsbury, nel centro della City, offre agli studenti l’ambiente di studio ideale a due passi da un’oasi verde in cui rilassarsi dopo lezione, il Bloosmbury Square Garden. Dispone di 20 aule dotate di lavagne interattive, Wi-Fi in tutto l’edificio, biblioteca, caffetteria, laboratorio informatico, ampio spazio per la socializzazione, aule per studiare ed una mensa interna. La scuola mette a disposizione degli studenti anche un portale online interattivo e organizza 3 attività a settimana, come Pub Night, visite a musei e tour.
Accreditata: British Council, EnglishUK, centro test CAMBRIDGE
Durata delle lezioni: 45 minuti
Fermata della metro: Holborn

Corsi generali

Standard: il corso ideale che combina lo studio della lingua la mattina e la scoperta in libertà della città nel pomeriggio.
Standard Flex: lo stesso numero di lezioni del corso standard, ad un costo inferiore, in cambio della flessibilità lasciata alla scuola di decidere l’orario delle lezioni (mattina o pomeriggio).
Intensivo: il corso che permette di aggiungere al corso del mattino uno o due moduli pomeridiani a scelta.

Preparazione agli esami

IELTS: il corso aiuta lo studente a sviluppare competenze specifiche e ad aumentare la fiducia in sé stesso, elementi fondamentali per affrontare l’esame.

Sistemazione

Famiglia, Standard Residence (18+), Junior Summer Residence (16 e 17 anni).

 

I corsi

Corsi generali

Livello minimo: principiante
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata e inizio: minimo 2 settimane, inizio tutti i lunedì.
STANDARD: 20 lezioni settimanali di 45 minuti.(9.00-12.30)
Il corso ideale che combina lo studio della lingua la mattina e la scoperta in libertà della città nel pomeriggio. Lo studente può migliorare le proprie capacità linguistiche affrontando tutti gli aspetti dell’inglese con lezioni stimolanti e dinamiche. Le classi sono mediamente composte da 10 studenti, aspetto positivo per l’interazione con i compagni di corso.
STANDARD FLEX: 20 lezioni settimanali di 45 minuti. Lo stesso numero di lezioni del corso standard, ad un costo inferiore, in cambio della flessibilità lasciata alla scuola di decidere l’orario delle lezioni (mattina o pomeriggio).
INTENSIVO: 25 lezioni settimanali di 45 minuti. (9.00-14.20)
Il corso che permette di aggiungere al corso del mattino uno o due moduli pomeridiani a scelta tra una grande varietà di temi. Lo studente potrà approfondire la cultura britannica, gli slang ed idiomi più comuni, l’utilizzo dei social media, la musica, la letteratura, affrontare l’inglese commerciale, la moda e tanto altro. In base al periodo e al numero degli studenti iscritti saranno attivi moduli diversi.

Preparazione agli esami

Livello minimo: intermedio
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata e inizio: 2 settimane, inizio tutti i lunedì.
IELTS: 25 lezioni settimanali di 45 minuti.
Il corso aiuta lo studente a sviluppare competenze specifiche e ad aumentare la fiducia in sé stesso, elementi fondamentali per affrontare l’esame IELTS. Il corso è un mix tra lo studio della grammatica e lo sviluppo di strategie per superare il test: non si svilupperanno solo il vocabolario e la pronuncia, bensì si verrà preparati anche a dimostrare il proprio livello d’inglese all’esaminatore. Test non incluso.

Attività/escursioni

Per permettere agli studenti di migliorare l’inglese, di divertirsi, di socializzare con i compagni di scuola e andare alla scoperta dei dintorni, ogni settimana la scuola organizza numerose attività ed escursioni a cui è possibile partecipare iscrivendosi in loco (alcune sono a pagamento).

Viaggio

Arrivo e partenza: domenica/sabato
Giorni di chiusura: 01/01, dal 23/12 al 27/12, 01/01/2020
Volo e trasferimento: non inclusi, prezzi su richiesta

Famiglia

La sistemazione è in camera singola con trattamento di mezza pensione (camera doppia disponibile solo per due amici che viaggiano insieme). Le famiglie si trovano generalmente nelle aree 3 e 4 della città, comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici.
Gli studenti maggiorenni possono scegliere anche tra un trattamento di pernottamento e prima colazione oppure in self-catering (con uso cucina).

 

Residence

STANDARD RESIDENCE (18+)
Situato a 15 minuti di metro dalla scuola offre moderne camere singole con bagno privato, raggruppate in blocchi di 6 camere che condividono cucina ed area comune. Connessione Wi-Fi, lavanderia a gettoni, assistenza 24h, corte esterna per relax.
Trattamento di solo pernottamento in self-catering.
Metro: Caledonian Road

JUNIOR SUMMER RESIDENCE (16 e 17 anni)
(30 giugno – 24 agosto)
La scuola utilizza due residence dello stesso standard che offrono camere singole/doppie, tutte con bagno privato. Trattamento di pensione completa. Sarà la scuola ad attribuire il residence e la camera allo studente in base alle disponibilità; entrambe le strutture si trovano a 15 minuti (max) di metro dalla scuola, circondate da caffetterie, negozi e supermercati, e dispongono di connessione Wi-Fi, aree comuni per la socializzazione, lavanderia, assistenza 24h.

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro  
Famiglia Famiglia Residence Residence
Corso singola singola STANDARD JUNIOR SUMMER
Settimane HB BB/SFC 18+ singola ensuite SFC ensuite FB
STANDARD
2 settimane 1470 1410 1610 1970
3 settimane 2110 2010 2320 2860
4 settimane 1750 1620 3030 1080
settimana extra 830 800 900 1080
INTENSIVO / IELTS
2 settimane 1560 1490 1700 1060
3 settimane 2240 2150 2450 2990
4 settimane 2930 2790 3200 3930
settimana extra 880 840 860 1130
SUPPLEMENTI / RIDUZIONI SETTIMANALI
Riduzione Corso Standard FLEX 80
Famiglia - alta stagione (9/06-24/08) 40

Spese apertura pratica €90

Pacchetto assicurativo obbligatorio calcola la quota

La quota comprende:

  • Corso di lingua prescelto
  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera viaggi

Londra

Click Here

Età

16+

Sistemazione

Famiglia, Residence

TOP