Boston

Internship in USA

USA 2019

Soggiorno Studio a Boston

Scuola

Situata nel cuore di downtown Boston, a pochi passi dal Boston Common, simbolo e parco principale della città, offre agli studenti 15 aule con lavagne interattive, spazi per il relax, libreria, Wi-Fi gratuito, aula multimediale con computer a disposizione degli studenti. La scuola offre un portale online interattivo per gli studenti ed organizza numerose attività per gli studenti, tra cui gite, visite di musei e passeggiate in giro per la città.
Accreditata: Accet, English USA
Durata delle lezioni: 45 minuti

Corsi generali

Standard: il corso ideale per migliorare la conoscenza della lingua inglese, in un ambiente dinamico e moderno.
Intensive: in abbinamento alle lezioni di inglese generale del corso standard, ogni studente può personalizzare il programma scegliendo, in accordo con i propri interessi e con il livello linguistico di partenza, alcuni moduli tra quelli offerti dalla scuola.

Corsi Business

Il corso ideale per chi si affaccia al mondo del lavoro o ha già esperienza in ambiente internazionale.

English + Work Experience

Un programma strutturato che prevede, oltre al corso di lingua un programma di internship (lavoro non retribuito) all’interno di aziende americane.

Sistemazione

Famiglia, School residence (18+)

 

I corsi

Corsi generali

Livello minimo: elementare
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata e inizio: minimo 2 settimane, tutti i lunedì.
STANDARD: 20 lezioni settimanali (9.00-12.30)
Il corso ideale per migliorare la conoscenza della lingua inglese, in un ambiente dinamico e moderno. Durante le lezioni gli studenti sono stimolati a sviluppare le loro capacità linguistiche, sia a livello grammaticale che comunicativo, realizzando simulazioni di vita reale. Le lezioni sono appassionanti, divertenti e tengono conto degli interessi degli studenti presenti nel gruppo.
INTENSIVE: 25 lezioni settimanali (9.00-14.20)
In abbinamento alle lezioni di inglese generale del corso standard, ogni studente può personalizzare il programma scegliendo, in accordo con i propri interessi e con il livello linguistico di partenza, alcuni moduli tra quelli offerti dalla scuola. Tante le opzioni proposte, tra cui lezioni di cultura americana, con espressioni e slang popolari tratti dalla TV o dalle canzoni; un modo molto stimolante di migliorare il proprio vocabolario. Oppure lezioni sulla pronuncia con focus sull’intonazione e l’ascolto di diversi accenti linguistici. Lezioni sul dialogo, inteso come capacità di esprimere le proprie opinioni, in mezzo ad altri studenti, in una lingua diversa da quella madre; oppure lezioni sul rapporto tra l’utilizzo dei social media nella vita americana e negli altri paesi.

Corsi di Businness

Età minima:18 anni
Livello minimo: intermedio
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata e inizio: minimo 2 settimane, tutti i lunedì.
BUSINESS ENGLISH: 20/25 lezioni settimanali.
Il corso ideale per chi si affaccia al mondo del lavoro o ha già esperienza in ambiente internazionale. È possibile scegliere tra le 20 o le 25 lezioni a settimana: durante le lezioni si affrontano sia argomenti di inglese generale sia e lezioni di business English. Si studiano quindi il vocabolario tipico dell’inglese commerciale, la grammatica e la pronuncia legate alle vendite, al marketing, alle risorse umani ed all’amministrazione. Gli studenti realizzeranno quindi lettere commerciali, presentazioni Tra il materiale utilizzato in aula ci sono lettere o email di corrispondenza, presentazioni e negoziazioni.

English + work experience

Programma di minimo 12 settimane
Età minima:18 anni
Livello minimo: upper intermediate
Classi: internazionali di massimo 15 studenti
Durata: minimo 12 settimane
Inizio: 02/01, 25/02, 22/04, 17/06, 12/08, 07/10

Un programma strutturato che prevede, oltre al corso di lingua un programma di internship (lavoro non retribuito) all’interno di aziende americane. Gli studenti seguono almeno 4 settimane di corso intensivo (25 lezioni settimanali) in cui si perfeziona la capacità di comunicare all’interno dei luoghi di lavoro negli Stati Uniti, scrivere il proprio curriculum, affrontare un colloquio di lavoro. Durante questo periodo si definisce anche il placement trovato dalla scuola (grazie al c.v. inviato prima della partenza) in accordo con le caratteristiche dello studente, il livello linguistico e la disponibilità dei partner della scuola.
Le successive 8 settimane sono suddivise tra corso (20 lezioni settimanali) e internship lavorativo (10/15 ore a settimana) che si svolgeranno in momenti alterni per il buon funzionamento del percorso.
Il programma richiede il visto F1.

Attività/escursioni

Per permettere agli studenti di migliorare l’inglese, di divertirsi, di socializzare con i compagni di scuola e andare alla scoperta dei dintorni, ogni settimana la scuola organizza numerose attività ed escursioni a cui è possibile partecipare iscrivendosi in loco (alcune sono a pagamento).

Viaggio

Arrivo e partenza: domenica/sabato
Giorni di chiusura: 01/01, 18/02, 27/05, 04/07, 02/09, 28-29/11, 24-25/12, 31/12.
Volo e trasferimento: non inclusi, prezzi su richiesta

Famiglia

Camera singola con bagno condiviso e trattamento di mezza pensione. La maggior parte delle famiglie vive nelle zone residenziali della città, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici (30-50 minuti).

School Residence (18+)

Situato in West Roxbury, 50 minuti di metro dalla scuola (35 minuti con il treno veloce), offre camere singole e doppie con bagno condiviso. A disposizione degli studenti sala TV, 2 cucine ad uso comune, sala ricreativa, lavatrici e Wi-Fi in tutto l’edificio.
Trattamento di solo pernottamento in self-catering.

Quote di partecipazione a settimana espresse in euro
CORSO Famiglia Residence Residence
Settimane singola HB singola SFC doppia SFC
STANDARD - BUSINESS
2 settimane 1.500 1.280 1.160
3 settimane 2.190 1.850 1.670
4 settimane 2.880 2.430 2.190
settimana extra 690 580 540
INTENSIVE - BUSINESS
2 settimane 1.570 1.340 1.220
3 settimane 2.290 1.950 1.770
4 settimane 3.010 2.560 2.320
settimana extra 730 610 550
ENGLISH + WORK EXPERIENCE
12 settimane 9.100 7.740 7.020
SUPPLEMENTI SETTIMANALI
Famiglia alta stagione (2/07 - 31/08) 40
Famiglia - supplemento minori 40

Spese apertura pratica €90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende 

  • Corso di lingua prescelto
  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Boston

Click Here

Età

16+ (18 per alcuni corsi)

Sistemazione

Famiglia

Residence (18+)

TOP