Lavoro all'estero

Assistenza nella ricerca del lavoro

Lavoro all'estero in Gran Bretagna e Irlanda

Informazioni generali

Il programma
Hai deciso di andare a cercar fortuna all’estero ma non sai da dove iniziare? L’Irlanda e la Gran Bretagna offrono tante opportunità di impiego che puoi cogliere per perfezionare la conoscenza dell’inglese, vivere una esperienza di autonomia ed allo stesso tempo avere indipendenza economica. Non possiamo trovarti un lavoro dall’Italia, ma possiamo garantirti l’assistenza di un’agenzia di servizi in loco che ti supporterà nelle fasi iniziali e sarà un punto di appoggio per tutto il periodo di permanenza all’estero.
Età
Minimo 18 anni, massimo 30
Requisiti
Livello intermedio di inglese, flessibilità e spirito di adattamento, forte motivazione.
Durata
Minimo 4-5 mesi
Inizio
Disponibile tutto l’anno

Le città

Gran Bretagna (Londra), Irlanda (Dublino, Cork)

IDEA!

Puoi prenotare un corso di lingua per le prime settimane, sfruttando così il tempo iniziale per migliorare il tuo livello linguistico e fare nuove amicizie mentre procedi nella ricerca del lavoro.

 

GRAN BRETAGNA, Londra
Capitale multiculturale inglese è la meta ideale per turisti, studenti e lavoratori che vogliono vivere una esperienza intensa, sia da un punto di vista culturale che personale. Centro d’Europa per eccellenza è una città che non dorme mai: qui ogni persona cerca la propria strada e soprattutto ha la possibilità di conoscere persone di tutto il mondo e vivere ogni giorno una emozione diversa.
IRLANDA, Dublino
Capitale d’Irlanda,  è ricca di storia, musica, birra, cultura e cambiamento.
Che si cerchi un ambiente chiassoso da pub o l’atmosfera culturale di gallerie e musei, che desideriate passeggiare per angoli inediti lungo fiumi e canali o che vogliate mescolarvi alla gente del posto, Dublino saprà stupirvi in qualsiasi periodo dell’anno.
IRLANDA, Cork
La città universitaria nel sud dell’Isola, conosciuta per i suoi 20 ponti affacciati sui due bracci del fiume Lee, offre un ambiente più raccolto, una soluzione semplice per spostamenti e facile per stringere amicizie durature.

 

Grazie all’appoggio di un partner locale con sede in ognuna delle destinazioni proposte, abbiamo la possibilità di offrire un servizio di assistenza nella ricerca del lavoro, indirizzato a giovani maggiorenni che vogliono dare respiro alla propria crescita professionale, dando un valore aggiunto linguistico e lavorativo al proprio curriculum. Con un buon livello linguistico e le giuste motivazioni oltre il 60% degli studenti hanno trovato lavoro entro 4 settimane dall’arrivo a destinazione. Al momento dell’iscrizione ogni studente deve produrre un curriculum in inglese ed una lettera motivazionale in lingua, oltre a dimostrare una discreta conoscenza linguistica (che può essere valutata tramite un colloquio via skype nel caso non si sia certi del livello).
L’obiettivo del nostro partner è fornire una consulenza completa su come affrontare la ricerca di lavoro ed evitare di perdere tempo all’arrivo, fornire informazioni pratiche e logistiche sulla vita nel paese prescelto e preparare il candidato per i colloqui che seguiranno.

Fondamentale in questa ricerca è la conoscenza della lingua inglese, ovviamente. L’assistenza del nostro partner partirà ovviamente dalla valutazione e messa a punto del curriculum scolastico e professionale dell’individuo. Nella maggior parte dei casi, se non si hanno esperienze precedenti di buon livello, occorrerà iniziare con lavori generici di base, dal lavapiatti in cucina alle pulizie nei ristoranti, dal barista fino alla commessa: sono tutte occasioni di guadagno e inserimento nel tessuto sociale, oltre che di scambio con coetanei di tutto il mondo che vivono la stessa esperienza. Il programma di lavoro all’estero, nella sua fase iniziale, non serve a fare soldi né a fare pratica nel proprio campo professionale.
Il programma è disponibile con diverse opzioni, che comprendono la sola assistenza in loco oppure l’assistenza e l’alloggio.

 

Nel programma Essential è incluso solo il servizio di assistenza nella ricerca del lavoro che comprende:

  • Assistenza dello staff locale per tutto il periodo di permanenza
  • Traduzione C.V. e lettera di presentazione
  • Consulenza su misura offerta durante un appuntamento in ufficio con un membro dello staff
  • Simulazione di un colloquio di lavoro in inglese e consigli su come prepararsi per sostenere un colloquio professionale
  • Informazioni inerenti il trasporto pubblico, una lista aggiornata delle agenzie di lavoro da contattare, database dei nomi delle aziende che assumono personale internazionale/bilingue
  • Consigli sulla ricerca di lavoro in un paese nuovo, compreso l’utilizzo dei canali online di Linkedin e Indeed)
  • Lettera di conferma dell’indirizzo di domicilio per completare la documentazione per la richiesta del tuo numero NIN (solo se si prenota anche l’alloggio)

Nel programma Plus, oltre a quanto incluso nella formula Basic, sono incluse 14 notti (due settimane) in appartamento condiviso, in camera doppia in abbinamento ad altro studente, con bagno e cucina in comune. Trattamento di solo pernottamento in self-catering. All’arrivo in appartamento sarà richiesto un deposito cauzionale che sarà restituito dopo la partenza. A Londra saranno trattenute 39 Sterline per spese e imposte locali, mentre in Irlanda 25 Euro. La quota include inoltre un meeting point in centro città con un membro dell’organizzazione, che vi accompagnerà fino alla sistemazione prescelta.

Quote di partecipazione espresse in euro      
Londra Dublino Cork
Work and travel
Basic 150 130 130
Plus 650 600 500

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende

  • Assistenza nella ricerca del lavoro come previsto. Sistemazione (plus)
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

18+ (massimo 30)

Sistemazione

Appartamenti

TOP