Programma breve d'integrazione scolastica

Migliora la lingua a contatto con gli inglesi

Il programma

Partire per un anno di scuola all’estero è una scelta importante: se non ti senti ancora pronto per un’esperienza di lungo periodo e vuoi capire come cambierebbe la tua vita in una scuola all’estero, questo è il programma che fa per te! 

Il programma si svolge durante l’anno scolastico, da settembre a giugno, generalmente a partire da un minimo di 2 settimane fino ad un massimo di 8 settimane. 

Lo studente si inserisce nella scuola inglese per un breve periodo e vive a tutti gli effetti l’immersione nella cultura e nello studio britannico, aiutato dall’amicizia di un compagno, il cosiddetto “buddy”, con il quale vive un rapporto preferenziale di amicizia e studio, che lo porterà a stringere nuove amicizie in breve tempo. 

Il programma è disponibile in città di piccole/medie dimensioni del Regno Unito, soprattutto nell’area a sud di Londra (Dorset, Devonshire, Wales, Lanchashire, Somerset, Sussex), che permettono più facilmente allo studente di integrarsi nella vita scolastica, familiare e nella comunità locale.

Famiglia

Il programma si completa con l’alloggio in una famiglia vicino alla scuola in cui lo studente può arricchire il proprio percorso culturale scoprendo e vivendo usi e costumi diversi dai nostri. L'assegnazione della scuola e della famiglia viene gestito dal nostro referente in loco, tenendo conto dell'età dello studente e della disponibilità delle scuole al momento della prenotazione.

La sistemazione sarà in camera singola o doppia con trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia e pranzo a scuola).

Caratteristiche del programma

ETÀ: 11 - 18 anni (a partire dai 14 anni per il GCSE, prezzi su richiesta)
SCUOLE: 
pubbliche
SISTEMAZIONE:
famiglia
CAMERA: 
singola o doppia
DURATA: 
da 2 a 8 settimane
PERIODO: da settembre a giugno
CARATTERISTICHE DELLO STUDENTE:

  • risultati scolastici discreti,
  • dimostrare maturità e flessibilità,
  • conoscenza discreta dell’inglese

Quota di partecipazione

2 settimane: 1.600 €

E QUOTE COMPRENDONO: iscrizione ad una scuola pubblica inglese, cravatta scolastica, sistemazione in famiglia, trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia, pranzo alla mensa della scuola), assistenza nel processo di application, assistenza di un coordinatore locale. 

LE QUOTE NON COMPRENDONO: viaggio, trasferimenti, spese personali, trasporti in loco, materiale scolastico (se richiesto), assicurazione medica. Spese apertura pratica 90€.

Foto di viaggio

Click Here

Età

11 - 18 anni

Sistemazione

Famiglia

TOP