Area Program

Top della qualità e paesaggi mozzafiato!

Il programma

Moderne città, ma anche magnifici e infiniti habitat naturali rendono il Canada un paese meraviglioso! Se sei un amante della natura, ma non vuoi rinunciare a visitare grandi città, troverai certamente nel Canada un paese meraviglioso, in grado di offrirti tutti i comfort e le attrazioni di cui non potrai fare a meno. Secondo gli indici delle Nazioni Unite, il Canada è uno dei migliori posti al mondo dove vivere: qualità della vita, ambiente multiculturale, attenzione alla ricerca e un sistema di istruzione di eccellenza, garantiscono ai ragazzi in Exchange una esperienza memorabile. 

Il programma in Canada parte dalla scelta della provincia e quindi del distretto in cui vuoi studiare e vivere.All’interno di ogni provincia (Alberta, British Columbia, Nova Scotia, Quebec, Ontario) si trovano gruppi di scuole chiamati Distretti. Ogni distretto ha un certo numero di scuole pubbliche e private (da 1 a più di 20) tra cui scegliere, ognuna con caratteristiche diverse; sarà poi il nostro partner che valutando il profilo dello studente, direzionerà la scelta della specifica scuola. 

La scuola

Ogni scuola propone molte attività che ti permetteranno di fare sport e dare sfogo al tuo lato artistico! 

Potrai partecipare a club di fotografia, fashion, yoga, teatro e far parte della comunità scolastica! Le scuole canadesi generalmente accettano anche studenti con livelli d’inglese più bassi; alcune province però, come l’Ontario, richiedono una media dei voti più alta. 

PREFERENZE 

Potrai indirizzare la tua scelta basandoti su diversi fattori come la location, le materie offerte, gli sport che vuoi praticare, la lingue straniere offerte, club extra-didattici, attività artistiche e hobby.

La famiglia

La sistemazione in famiglia è parte integrante di un programma che ha come scopo, non solo lo studio della lingua, ma anche la conoscenza diretta della vita quotidiana di un altro paese. Solitamente le famiglie ospitanti e le scuole si trovano in cittadine che distano circa un’ora, un’ora e mezzo dalle maggiori città, come Ottawa, Toronto e Montreal. Si ha quindi l’occasione di vivere la realtà e le tradizioni della città in cui si abita, ma anche la possibilità di raggiungere le metropoli più importanti, ricche di attrazioni, festival e divertimenti.

I requisiti per iscriversi

ETÀ: 14 - 18 anni
SISTEMAZIONE:
famiglia
CAMERA: singola
DURATA: trimestre, semestre, anno
SCUOLE: pubbliche e private
CARATTERISTICHE DELLO STUDENTE:

  • risultati scolastici discreti,
  • godere di buona salute,
  • lista delle vaccinazioni aggiornata e completa (alcuni distretti possono richiedere delle vaccinazioni in più)

PLUS: con questo programma si ha la possibilità di scegliere una specifica area/scuola che offre una particolare scelta di materie opzionali o club extra-curriculari.

Alcuni esempi di scuole

VANKLEEK HILL INSTITUTE, Ontario

Natura incontaminata, città dinamiche e una cultura aperta e gioviale. Il Canada ha molto da offrire! Il VanKleek Institute si trova tra Ottawa e Montreal; una piccola realtà per una vera immersione culturale.

Scopri di più!

BURNABY SCHOOL DISTRICT, British Columbia

Uno dei distretti scolastici più grandi della British Columbia, paradiso naturale di ghiacciai, parchi, montagne e laghi meravigliosi. Il distretto offre latino tra le lingue straniere offerte; robotica, informatica e tecnologie meccaniche tra i vari indirizzi di specializzazione.

Scopri di più!

ALBERNI DISTRICT SECONDARY SCHOOL, British Columbia

Per gli amanti degli sport all’aperto: biking, kayaking, mountain biking che sono tra le materie curriculari. Paradiso naturale della British Columbia, le scuole del distretto di Alberni si trovano ad un’ora di traghetto da Vancouver.

Scopri di più!

Prezzi diversi a seconda delle scuole.

LE QUOTE COMPRENDONO: iscrizione ad una scuola locale, sistemazione in famiglia, trattamento di pensione completa (pranzo al sacco), trasferimenti, assicurazione medica, assistenza costante di un coordinatore locale, assistenza nel processo di application e di richiesta di visto. 

LE QUOTE NON COMPRENDONO: viaggio, spese extra a scuola (pranzo alla mensa, libri, attività extra-curriculari) spese per il visto (per soggiorni superiori a 6 mesi), spese per uniforme (se necessaria), eventuali supplementi per alcune materie/sport, trasporti in loco e spese personali. Spese apertura pratica 90 Euro

Foto di viaggio

Click Here

Età

14-18 anni

Sistemazione

Famiglia

TOP