Boarding School Program

Vivi l'esperienza del campus americano

Il programma

Se il tuo sogno è quello di vivere in un campus a stretto contatto con gli altri ragazzi che frequentano la tua scuola ed avere la possibilità di partecipare a sport e club studenteschi, il Boarding School Program è quello che fa per te!

Con il programma nella Boarding School puoi decidere a quale scuola iscriverti: sceglierai quindi lo stato e la scuola che senti più vicino alla tua personalità ed alle tue preferenze. Potrai infatti personalizzare completamente la tua scelta in base alle caratteristiche di clima, materie e sport preferiti.

La boarding school

Vivere in una boarding school con altri ragazzi è una grande esperienza di condivisione che aiuta a crescere, costruire nuove amicizie e ad entrare in contatto con culture diverse. 

Nei campus ci sono dei supervisor che sono sempre pronti ad aiutarti e supportarti in ogni momento, sia per ciò che riguarda la scuola che per situazioni personali. 

Alcuni week-end sono organizzati con attività divertenti: sport di squadra, serata cinema, feste a tema, escursioni, sono solo alcune delle proposte offerte dalla scuola. 

Alcuni istituti offrono anche la possibilità di dedicare alcune ore di studio nei week-end per migliorare la lingua. Qualche scuola accetta anche studenti già diplomati che intendono frequentare il Post Graduate Year. 

Campus

La vita all'interno di un campus americano è una esperienza unica che permette agli studenti di vivere una full immersion nella lingua condividendo lezioni, mensa e dormitori con i coetanei.
A seconda del campus, le palazzine degli alloggi offrono camere singole, doppie o multiple, spesso con servizi condivisi e con la supervisione costante dello staff del campus. Il trattamento è di pensione completa presso la mensa del campus. Insieme al profilo della scuola selezionata saranno forniti dettagli anche sull'alloggio.

 

Caratteristiche dello studente

ETÀ: 12 - 19 anni
SISTEMAZIONE: all'interno del campus, camera e servizi in condivisione con altri studenti(tipologie differenti a seconda dei college)
DURATA: semestre o anno
SCUOLA E CORSI: scuole private e tanti sport disponibili tra cui scegliere
CARATTERISTICHE: 

  • Nessuno spostamento per raggiungere la scuola,
  • Ideale per gli studenti più giovani,
  • Totale condivisione di spazi e strutture con studenti coetanei 

CONDIZIONI PER PARTECIPARE: risultati scolastici discreti, almeno due anni di studio d’inglese, comportamento corretto e rispetto delle regole scolastiche e delle leggi statunitensi (divieto di fumo, di uso di alcolici e di guida di qualsiasi veicolo a motore), vaccinazioni obbligatorie del paese, godere di buona salute, non essere stato iscritto ad una scuola negli USA.

Un esempio di boarding school


THE KING'S ACADEMY, West Palm Beach, Florida
Clima
: ottimo tutto l’anno
Uniforme: richiesta
Popolazione studentesca: 1.300 studenti (tra campus e famiglia)

Per gli amanti del sole e delle spiagge, si tratta di una scuola privata che occupa un campus moderno di 24 ettari, circondato da palme con strutture di eccellenza tra cui piscina, teatro, palestra e la possibilità di praticare oltre 50 sport. Gli studenti alloggiano nelle residenze a breve distanza a piedi dalla scuola, dotate di tutti i comfort e supervisionate dagli Housekeeper. Il mix perfetto tra cultura e divertimento.
Lingue straniere: cinese, latino, spagnolo.
Attrezzature sportive: campi di atletica, piscina, accademia di tennis.
Alcune attività extracurriculari: studio di produzione televisivo, centro arti che comprende teatro, spazi per la danza, produzione cinematografica, strumenti musicali, arti visive e digitali.

Ben 6 lingue straniere offerte!

Anno scolastico: 42.700€

Quote di partecipazione

Ogni college ha un prezzo diverso.

LE QUOTE COMPRENDONO: iscrizione ad una scuola privata, sistemazione in residenza, trattamento di pensione completa, trasferimenti, assistenza nel processo di application e di richiesta del visto, assistenza di un coordinatore locale durante l’anno scolastico, report periodici, assicurazione medica

LE QUOTE NON COMPRENDONO:viaggio, spese extra a scuola (pranzo alla mensa, libri, attività extracurriculari, uniforme se necessaria), spese per il visto, trasporti in loco e spese personali. Spese apertura pratica 90 Euro

Quote di partecipazione

Ogni college ha un prezzo diverso.

Le quote comprendono:

  • Iscrizione ad una scuola privata
  • Sistemazione in residenza
  • Trattamento di pensione completa
  • Trasferimenti
  • Assistenza nel processo di application e di richiesta del visto
  • Assistenza di un coordinatore locale durante l’anno scolastico
  • Report periodici
  • Assicurazione medica

Le quote non comprendono:

  • Viaggio
  • Spese extra a scuola (pranzo alla mensa, libri, attività extra-curriculari, uniforme se necessaria)
  • Spese per il visto
  • Spese personali
  • Spese di apertura pratica (90 euro)

Età

12-19 anni

Sistemazione

Campus

TOP