Sono arrivati i nuovi zainetti di Primavera Viaggi! Ecco una lista completa di cosa mettere nello zaino, che userai come bagaglio a mano, e in valigia durante la tua Vacanza. Alla fine di questo articolo troverai una lista completa di cosa portarsi in valigia secondo la destinazione che hai scelto per il tuo Viaggio Studio.
Primavera Viaggi da oltre 30 anni organizza Vacanze Studio e sa bene quali sono le cose da mettere in valigia fondamentali per ragazzi e ragazze.
La Gran Bretagna è famosa per il suo clima variabile, questo rende difficile capire come fare la valigia per l’Inghilterra. Noi di Primavera Viaggi ti consigliamo vestiti leggeri perché è pur sempre una Vacanza Studio Estiva ma non dimenticare qualcosa di più pesante come felpe o maglioni e soprattutto indumenti a prova di pioggia (un piumino leggero o K-way).
Le località di un Viaggio Studio in una località balneare può essere il modo migliore per imparare l’inglese divertendosi perché alternerai le lezioni di inglese a pomeriggi sulla spiaggia. La tua vacanza in inglese al mare ha quindi bisogno di una valigia speciale.
Hai a disposizione 23kg di bagaglio in stiva in cui mettere tanti indumenti leggeri e costumi ma ricordati sempre una felpina per la sera che - si sà - sul mare tira vento.
Aggiungi telo da mare e crema solare per non scottarti e vivere al meglio quest’avventura!
Mi raccomando non partire con la valigia già piena, sicuramente qualche ricordino durante la vacanza lo comprerai.
La tua Vacanza Studio al mare ti aspetta, scopri tutti i programmi:
Che adattatore serve per USA? Dove si comprano gli adattatori per le prese elettriche inglesi? Tra tutti i nostri programmi , in questi due paesi in particolare si utilizzano spine per le prese di corrente differenti da quelle italiane o europee.
Puoi quindi decidere di acquistare un adattatore universale o uno specifico per il paese in cui andrai in Vacanza Studio. Questi strumenti utilissimi si acquistano in tutti i negozi di elettronica, ferramenta o in aeroporto (dove però costano di più). Consigliamo anche una multi presa per collegare contemporaneamente più caricabatterie.
Sappiamo quando sia difficile fare il bagaglio per le vacanze. In fondo alla pagina ti lasciamo una Checklist di viaggio con tutto l’occorrente per la tua Vacanza Studio all’Estero.
Cerca di immaginarti durante la giornata così che tu possa capire quanti capi d’abbigliamento servono per due settimane. Tutte le mattine sceglierai l’outfit della tua giornata, per andare a lezione o per fare un’escursione. Dopodiché probabilmente tornerai nella tua stanza a cambiarti per le attività del pomeriggio. La sera poi potresti volerti vestire un po’ più carino per la disco night o la serata cinema.
Considera le attività che il tuo programma include e non dimenticarti l’abbigliamento comodo per il viaggio.
Cosa si può portare nel bagaglio a mano in aereo? Cosa non deve mancare nel bagaglio? Dove mettere caricabatterie in aereo? Come portare i liquidi in aereo? Ecco una lista completa da spuntare valigia per una Vacanza Studio.
Nota bene che nel bagaglio a mano non sono ammessi liquidi eccedenti i 100ml e non sono ammessi oggetti appuntiti o accendini, metti shampoo, creme, tagliaunghie, lima, ecc nel bagaglio da stiva. Per chi avesse patologie particolari, segnalate all’atto d’iscrizione, e debba portare nel bagaglio a mano medicinali specifici, è necessario portare la ricetta medica (preferibilmente in inglese).
Avrai a disposizione una valigia di peso max di 23 Kg. Ti consigliamo di non partire con la valigia già piena. Durante la Vacanza Studio comprerai sicuramente qualche ricordino, con il rischio di superare il peso consentito. Per essere sicuro di riportare tutto a casa alla fine fai un elenco completo di tutto e etichetta con inchiostro indelebile tutti i tuoi capi.
Mercoledì 10 maggio 2023