Corso di lingua & Stage all'estero
Bury St. Edmunds

Bury St Edmunds è una città di 35.015 abitanti della contea del Suffolk, in Inghilterra. La città fu fondata intorno al 1080. È un apprezzato centro turistico, ma è anche nota per la produzione di malto e birra. Vi sorge la Cattedrale di St Edmundsbury. 

Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi
Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi Primavera Viaggi

CORSO DI INGLESE + WORK EXPERIENCE

Il programma: coordinato da una scuola locale, combina il corso di lingua al mattino con un’esperienza lavorativa non retribuita part-time nel pomeriggio. Una full immersion nella lingua in aula e in ambiente di lavoro, per una esperienza completa.
Scuola: situata nel centro della cittadina, in un’area pedonale, offre un ambiente raccolto ed un’atmosfera cordiale apprezzata soprattutto dai ragazzi più giovani in cerca di una immersione culturale ed un supporto personalizzato. La scuola offre aule spaziose, aule comuni ed una corte esterna per il relax.
Nel periodo estivo tra giugno ed agosto i ragazzi di 16 e 17 anni frequentano il corso nella sede junior con coetanei.
Età: minimo 16 anni
Requisiti: livello di inglese pre-intermedio, flessibilità, curiosità e spirito di adattamento.
Durata: minimo 3 settimane


LA CITTA’

La cittadina di Bury ST Edmunds si trova nella contea del Suffolk; dista meno di due ore da Londra e 45 minuti circa da Cambridge.
Con una popolazione di circa 35.000 abitanti ed un centro pedonale ampio, offre l’ambiente ideale per i giovani studenti che vogliono fare una esperienza linguistica di autonomia, in questa graziosa cittadina britannica.


IL PROGRAMMA

L’esperienza di stage è una esperienza linguistica che serve ai ragazzi non solo per mettere alla prova il proprio livello linguistico in un contesto diverso da quello scolastico, ma soprattutto per inziare a familiarizzare con il mondo del lavoro, capire le proprie capacità e competenze. Si tratta di esperienze semplici, che ovviamente non richiedono conoscenze specifiche, data la brevità delle esperienze e la giovane età dei ragazzi. Le realtà di inserimento più comuni sono: negozi, caffè, bar, ristoranti, catene di charity shop, uffici, hotel parrucchieri e centri estetici. Grazie ai rapporti solidi che la scuola ha instaurato con i commercianti locali, sono varie le esperienze che i ragazzi possono fare.
Ogni studente deve compilare un curriculum vitae, fare una breve lettera di presentazione ed affrontare un colloquio via skype con il referente della scuola, spesso seguito da un test online.
Il programma prevede che per tutto il periodo di permanenza, gli studenti seguano il corso di lingua di 16 ore settimanali, fondamentale per sviluppare nuove amicizie e soprattutto rinfrescare la propria pronuncia in funzione dell’esperienza lavorativa che si svolge nella restante parte della giornata.


JUNIOR WORK EXPERIENCE

Durata: minimo 3 settimane

CORSO GENERALE

Part time: 16 ore settimanali

WORK EXPERIENCE

Part time: 20 ore settimanali circa

Il programma segue un andamento a zig-zag per cui le lezioni e l’esperienza di lavoro possono svolgersi alternativamente al mattino o pomeriggio. Il corso di lingua è fondamentale per migliorare l’inglese da un punto di vista accademico; tramite la vita di gruppo in aula gli studenti fanno amicizia con coetani stranieri e hanno un solito punto di riferimento per qualsiasi necessità. Contemporaneamente al corso di lingua lo studente svolge una esperienza di lavoro non retribuita che serve a completare l’esperienza giornaliera di lingua e cultura britannica.

Il programma include:

  • 21 lezioni settimanali a scuola, per tutta la durata del programma
  • 20 ore circa settimanali di lavoro non retribuito, per tutta la durata del programma
  • alloggio in famiglia in camera singola
  • trattamento di pensione completa(con pranzo al sacco) per minorenni.


INTERNSHIP 16+

Durata: 6 settimane minimo

Il programma ideale per coloro che vogliono vivere una esperienza di lavoro continuativa e di lungo periodo. Gli studenti sono generalmente inseriti all’interno della scuola di lingua, in aiuto allo staff permanente, oppure in altre realtà locali.
Il programma include:

  • 40 ore circa di internship settimanali
  • alloggio in famiglia in camera singola
  • trattamento di pensione completa (con pranzo al sacco).

 

SISTEMAZIONE

FAMIGLIA

Camera singola in selezionate famiglie madrelingua, con trattamento di pensione completa obbligatoria (con pranzo al sacco) per minorenni e possibilità di scegliere la mezza pensione per maggiorenni.
La maggior parte delle famiglie sono raggiungibili a piedi (massimo 30 minuti); in caso contrario sarà la famiglia ad accompagnare gli studenti negli orari previsti dal programma, oppure gli studenti potranno prendere il bus.
Gli studenti maggiorenni possono richiedere l’alloggio in residence, situato in centro città, con supplemento.

È possibile personalizzare il programma con periodi di studio e stage più lunghi o una combinazione diversa di corso ed attività lavorativa.

Età: 16+
Sistemazione: Famiglia
Località: Bury St. Edmunds
Date di partenza:

Inizio: disponibile tutto l’anno
Arrivo e Partenza: domenica/sabato

 

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Corso di lingua
  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Internship
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell’organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo e trasferimento: prezzi su richiesta
  • Spese apertura pratica: € 90 
  • Pacchetto assicurativo obbligatorio
Iscriviti