Qualunque sia la tua destinazione, in questo articolo di blog abbiamo radunato le regole più comuni di una Vacanza Studio e una lista di documenti utili per viaggiare. Ricordati di salvare la tua checklist viaggio nelle note del tuo telefono e controllala prima di partire.
Le regole Vacanza Studio variano a seconda della scuola che frequenterai quindi presta bene attenzione quando arrivi a destinazione, al tuo Group Leader, allo staff del college o alla famiglia che ti ospiterà.
Queste regole possono riguardare il consumo di alcol e droghe, l'orario di ritorno a casa, il rispetto delle regole della famiglia ospitante, ecc. Ad esempio in Inghilterra è ASSOLUTAMENTE VIETATO per i minorenni fumare e bere alcolici!
Che documenti servono per partire in Vacanza Studio con Primavera Viaggi:
Quanti soldi portare? È difficile consigliare una cifra perché dipende tutto dalle tue abitudini e dallo “shopping” che hai intenzione di fare ????.
Noi di Primavera Viaggi conosciamo bene tutte le destinazioni dei nostri programmi. Sappiamo che ci sono paesi che ormai accettano prevalentemente pagamenti elettronici, anche per un caffè!
Importante: dovrai avere una carta di credito a tuo nome o in alternativa controlla che non ci sia scritto il nome dell’intestatario. Alcuni negozi potrebbero chiederti il documento di identità per verifica.
Puoi portare dietro un po’ di soldi in contanti nella valuta di destinazione.
Potrai prenotarli nella tua banca prima della partenza per non pagare le commissioni di cambio in loco.
Uno dei nostri consigli è quello di non tenere molto contante nel portafoglio e per aiutarti c’è il tuo accompagnatore: potrai consegnargli i tuoi soldi e richiederli quando ne avrai bisogno.
In aeroporto memorizza subito il numero del tuo accompagnatore, che forniremo anche ai genitori. Il Group Leader Vacanza Studio sarà il tuo punto di riferimento durante tutto il tuo viaggio, ricordati di tenere sempre il cellulare carico e acceso per essere raggiungibile.
Consiglio: porta con te una Power bank aggiuntiva. Avrai giornate intense di attività e non sempre avrai la possibilità di ricaricarlo
Quando esci dal tuo paese per una destinazione europea non devi pagare tariffe aggiuntive per utilizzare il cellulare. Puoi usufruire infatti del servizio di roaming senza costi aggiuntivi, cioè usare il cellulare con la tua tariffa, come se fossi in Italia.
Per i programmi Primavera Viaggi fuori dall’Europa consigliamo di informarvi con il vostro gestore telefonico per richiedere eventuali tariffe agevolate per l’estero.
Ecco una lista completa da spuntare per non lasciare a casa i documenti:
PASSAPORTO (originale), lo stesso che hai indicato nel contratto della tua Vacanza Studio con Primavera Viaggi. Dovrai consegnarlo al tuo Group Leader che te lo restituirà a fine vacanza.
FOTOCOPIA PASSAPORTO da usare durante il soggiorno.
ASSICURAZIONE DI VIAGGIO (fai anche una copia da lasciare ai genitori)
MODULO DI ACCOMPAGNO se minorenne
TESSERA SANITARIA (quella col codice fiscale).
Puoi ulteriori informazioni CONTATTACI oppure vai sulla pagina del nostro sito:
https://www.primaveraviaggi.it/documenti-per-espatrio/
Giovedì 18 maggio 2023