Nell'era digitale in cui viviamo ci sono numerose app per viaggiare che possono semplificare e migliorare il nostro i nostri viaggi e che possono tornare utili anche in Vacanza Studio dove tutto è organizzato; scopri con Primavera Viaggi le app più scaricate, per l’itinerario, per la navigazione, modificare foto o quelle che ti aiutano a trovare punti di connessione Wi-Fi affidabile.
Ecco di seguito una lista di app che potrà tornarti utile in vacanza studio oppure per un corso di lingua o un periodo di studio all’estero.
Quando dobbiamo partire per una destinazione ed esperienza nuova, come una vacanza studio all’estero, veniamo assaliti dai soliti dubbi su cosa portare in valigia, quali vestiti sono più adatti al clima locale e così via.
Per questo Pack Point è un’app che può tornare molto utile. Dopo aver inserito la meta e il tipo di viaggio PackPoint genera una lista da spuntare di tutto ciò che devi mettere in valigia. Utile, no? Nel caso specifico di una vacanza studio puoi trovare la nostra check-list per una valigia perfettamente organizzata qui.
Il nostro internet del traffico dati all’estero non funziona come in Italia, con il quale generalmente abbiamo meno dati a disposizione.
Per fortuna in ogni grande città si trovano punti Wi-Fi gratuiti per connettersi, e grazie a WiFi Map puoi scovarli su una comoda mappa sul tuo telefono. Tutti gli hotspot accessibili in Italia e nel resto del mondo non avranno più segreti per te.
Nei periodi di soggiorno all’estero è comune fare un po’ di shopping e comprare souvenir per i nostri cari, ma con le valute estere potremmo entrare in confusione al momento di valutare cosa comprare e no.
Per questo, My Valuta può tornarti utile. Se per esempio la tua destinazione è l’Inghilterra, l’app farà rapidamente la conversione da sterlina in euro, per capire quanto verrebbe effettivamente a costare quello che ti interessa.
Questa è una scelta molto popolare quando si parla di app per genitori.
FlightRadar24 tiene traccia del tuo volo e invia notifiche su ritardi, cancellazione, gate e tutto ciò che si deve sapere quando si vola. Oltre ad essere comodissima da consultare direttamente dall’app sul telefono, è possibile anche accedere al servizio sul sito.
Citymapper è uno strumento utilissimo durante le escursioni in città con il tuo gruppo di Vacanza Studio o per un qualsiasi soggiorno all’estero.
L’app offre le migliori soluzioni di trasporto con i mezzi pubblici con indicazioni dettagliate, suggerimenti per gli itinerari più veloci e mappe interattive. Tra l’altro, integra nelle sue funzionalità anche l’utilizzo di bici e monopattini elettrici a noleggio.
Si tratta dell’app di itinerari più carina e funzionale in circolazione.
Oltre che a creare stupendi itinerari, grazie a PolarSteps potrai tenere traccia di tutti i luoghi che visiterai, creare un diario di viaggio e condividerlo online o stamparlo come un libro vero e proprio con copertina rigida. Per esempio, nella tua gita a Londra potrai creare un ricordo tutto tuo, per poi poterlo condividere con parenti e amici.
Pocket è un’app che rende le pagine web disponibili offline, così da poterle consultare anche quando non si ha accesso a internet.
Puoi quindi salvare degli articoli che vuoi leggere e farlo comodamente anche in volo in modalità aereo. Passa il tempo durante i lunghi viaggi con una lettura che rimandi da tempo!
Snapseed è una delle migliori app per modificare le foto gratuitamente e in un attimo.
Subito dopo aver scattato la foto avrai modo di sistemarla in modo facile e intuitivo prima di postarla sui social. Ricordati di taggare Primavera Viaggi nei tuoi ricordi ed utilizza l’hashtag #primaveraviaggi.
P.S. Non dimenticare un Power Bank durante la tua Vacanza Studio per poter usare tranquillamente tutte le app che ti abbaimo elencato e buon viaggio!
Mercoledì 07 giugno 2023