Eastbourne

Corso di lingua + Work Experience (Full Time)

Valido per il programma di Alternanza Scuola-Lavoro delle scuole superiori

Informazioni generali

Il programma
Coordinato da una scuola di lingua locale, il programma abbina il corso di lingua ad una esperienza lavorativa non retribuita full time. A seconda del livello linguistico dello studente, della durata del programma e degli obiettivi da raggiungere si può personalizzare il pacchetto.
Destinazione
Eastbourne, sulla costa meridionale inglese, si trova a 15 minuti da Brighton e a circa un’ora di treno da Londra.
La scuola
Si tratta di un college governativo, accreditato dal British Council, che offre corsi di lingua per stranieri e corsi di specializzazione per studenti britannici.
Età
Minimo 16 anni
Requisiti
Una discreta conoscenza della lingua inglese, flessibilità, curiosità e spirito di adattamento.
Durata
Minimo 3 settimane
Inizio
Disponibile tutto l’anno
Arrivo e Partenza
Domenica/sabato

La città

Eastbourne più grande e direttamente sul mare, rappresenta una destinazione più grande e conosciuta con una varietà maggiori di lavori a disposizione. Da entrambe le cittadine, con un’ora di treno si raggiunge la capitale britannica, per escursioni dell’intera giornata e per vivere l’atmosfera multiculturale che la caratterizza. La scuola, che ha sede in entrambe le cittadine, offre un’ambiente di studio invidiabile per studenti internazionali, che possono condividere gli spazi anche con studenti inglesi nel periodo tra settembre e giugno. I due campus infatti, organizzano corsi anche per studenti inglesi che qui vengono a seguire corsi pre-universitari e di specializzazione.

Programma

Un programma flessibile che prevede di seguire il corso di lingua almeno per la prima settimana, scegliendo tra un corso standard ed uno più intensivo per ottenere migliori risultati. La settimana di corso è seguita da settimane di stage non retribuito presso realtà locali oppure nella scuola stessa. La scuola infatti dispone di numerosi uffici interni che possono dare spazio anche a posizioni lavorative temporanee.

Corso di lingua

STANDARD
15 ore settimanali.
INTENSIVE
21 ore settimanali.
A seconda del livello linguistico iniziale e del tipo di impegno giornaliero che si vuole dedicare al corso, lo studente può scegliere tra corso standard e intensive.
Il corso standard garantisce allo studente il miglioramento della lingua, a partire da un test inziale. Gli argomenti trattati saranno diversi a seconda del livello linguistico e della classe e saranno incentrati soprattutto sulla conversazione.
Il corso intensive prevede oltre alle lezioni di inglese generale, la personalizzazione delle 6 ore aggiuntive scegliendo sul posto le opzioni offerte dalla scuola: si possono seguire lezioni di business, preparazione agli esami internazionali di Cambridge, arte, film o letteratura. Le opzioni sono diverse in base al periodo dell’anno per cui sarà possibile scegliere in loco il proprio percorso.

Stage aziendale - full time

Per periodi di permanenza brevi e comunque entro le quattro settimane, la maggior parte degli studenti sono inseriti in catene di negozi “charity shop” che vendono abbigliamento, giocattoli e libri agli abitanti locali. In alternativa ci sono coffe shop locali, tipici e tradizionali dove poter interagire con gli abitanti del posto.
Per chi vuole invece sperimentare un tirocinio più specifico, dedicando all’esperienza un periodo superiore alle quattro settimane, sarà possibile segnalare preferenze all’interno di hotel e ospitalità in settori come marketing, comunicazione, risorse umane, eventi e tecnologia informatica. Se lo studente è giovane e soprattutto senza particolari competenze o esperienze lavorative, requisito fondamentale rimane la flessibilità ed accettare il placement proposto, che permette sempre la possibilità di comunicare in inglese ed imparare i fondamentali degli ambienti lavorativi inglesi.

Sistemazione

FAMIGLIA
Camera singola in selezionate famiglie madrelingua, in cui sono presenti anche altri studenti, con trattamento di mezza pensione.
Le famiglie vivono nelle immediate vicinanze della scuola e sono raggiungibili a piedi o con breve tragitto di autobus.

Prezzi

Quote di partecipazione espresse in euro
Durata Famiglia singola HB
STANDARD
3 settimane 1.380
4 settimane 1.590
5 settimane 1.800
6 settimane 2.340
INTENSIVE
3 settimane 1.430
4 settimane 1.630
5 settimane 1.840
6 settimane 2.380
Supplementi settimanali
alta stagione 7/07-4/08 70

E' possibile personalizzare il programma aumentando il numero di settimane di corso oppure la durata totale di viaggio

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Abbonamento ai mezzi pubblici
  • Internship
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

16 +

Sistemazione

Famiglia

Racconta la tua esperienza di viaggio

Incredibile esperienza di viaggio.. Bravi professori!

Debora Radi

Student

Francesco Pisani

Student
Ho avuto la possibilità di conoscere molti ragazzi che hanno deciso di venire a trovarmi in Italia
Città del Capo è fantastica! Dopo aver trascorso un mese vorrei davvero essermi fermata più a lungo.

Martina Recucci

Student

Mario Rossi

Student
Ho apprezzato moltissimo il mio soggiorno in Giappone. La famiglia ospitante era fantastica era una coppia di pensionati molto simpatici e sempre di buon umore.
TOP