Bury St.Edmunds

Corso di lingua + Work Experience (Part Time)

Valido per il programma di Alternanza Scuola-Lavoro delle scuole superiori

Informazioni generali

Il programma
Coordinato da una scuola locale, combina il corso di lingua al mattino ed un’esperienza lavorativa non retribuita part-time nel pomeriggio. Una full immersion nella lingua in aula e in ambiente di lavoro, per una esperienza completa.
Destinazione
Bury St Edmunds è una piccola cittadina britannica dominata dalla Cattedrale e da un’atmosfera di cultura e tradizioni, a meno di 1 ora da Cambridge.
Scuola
Situata nel centro della cittadina, in un’area pedonale, offre un ambiente raccolto ed un’atmosfera cordiale apprezzata soprattutto dai ragazzi più giovani in cerca di una immersione culturale ed un supporto personalizzato. La scuola offre aule spaziose, aule comuni ed una corte esterna per il relax. Nel periodo estivo tra giugno ed agosto i ragazzi di 16 e 17 anni frequentano il corso nella sede junior con coetanei.
Età
Minimo 16 anni
Requisiti
Livello di inglese pre-intermedio, flessibilità, curiosità e spirito di adattamento.
Durata
Minimo 3 settimane
Inizio
Disponibile tutto l’anno
Arrivo e Partenza
Domenica/sabato

La città

La cittadina di Bury St Edmunds si trova nella contea del Suffolk; dista meno di due ore da Londra e 45 minuti circa da Cambridge.
Con una popolazione di circa 35.000 abitanti ed un centro pedonale ampio, si tratta della caratteristica cittadina inglese dominata dall’omonima abbazia che garantisce agli studenti ed ai visitatori la vera British Experience. Grazie alle sue dimensioni ridotte offre agli studenti un ambiente sicuro ed una vera immersione nelle tradizioni, la possibilità di entrare in contatto con gli abitanti locali con la possibilità nei week-end di visitare le città più popolari della Gran Bretagna.

Programma

L’esperienza ideale per gli studenti che hanno una discreta conoscenza della lingua inglese e che, parallelamente al miglioramento della lingua inglese, vogliono sperimentare una esperienza di lavoro non retribuito, finalizzato a svolgere ore di alternanza scuola-lavoro, oppure vogliono arricchire il proprio curriculum scolastico con una esperienza pratica sul campo, oppure vogliono aggiungere valore al proprio curriculum pensando al futuro dopo la scuola. Il programma include quindi ogni settimana 15 ore di corso di lingua  + 15 ore di stage lavorativo, che possono entrambi essere convalidati dalla scuola italiana.

Corso di lingua

Generale
20 lezioni settimanali di 45 minuti.

Il corso può essere di mattina o pomeriggio con conseguente esperienza lavorativa che si svolgerà di mattina o pomeriggio. Il corso di lingua, partendo da un test di ingresso iniziale, aiuterà gli studenti a sviluppare soprattutto le abilità di conversazione e relazione nelle situazioni giornaliere, sviluppando il vocabolario, le tecniche espressive e di comunicazione.
Il corso serve a sviluppare amicizie con i coetanei, con i quali incontrarsi e confrontarsi nel week-end e comunque fuori dall’orario di lavoro oppure ad organizzare gite nel week-end.

Stage aziendale - part time

La maggior parte degli studenti vengono inseriti nelle piccole realtà locali della cittadina, che possono quindi soddisfare anche le richieste più specifiche date dall’indirizzo di studio degli studenti in Italia. Negozi, caffè, attrazioni turistiche, uffici, hotel, bar, parrucchieri, veterinari, oppure in catene di negozi locali che accolgono studenti volenterosi e con una discreta conoscenza della lingua inglese, anche per brevi periodi. A seconda delle caratteristiche dello stage, del livello linguistico dello studente e delle conoscenze specifiche di ogni studente, le mansioni principali riguardano la comunicazione con i clienti e con i colleghi, il rispetto delle mansioni assegnate e degli orari di lavoro.
Gli studenti devono fare un test online per verificare il proprio livello linguistico, spesso seguito da un breve “colloquio” orale via skype e devono compilare una breve lettera di presentazione in inglese per definire i propri interessi, obiettivi e caratteristiche personali. La maggior parte dei luoghi di lavoro sono raggiungibili a piedi, altri richiedono un breve tragitto di bus o treno (in questo caso la scuola rimborserà il costo dell’abbonamento).

Programma Standard

Durata minima
3 settimane
Età minima
16 anni (tranne da giugno a settembre)
Disponibilità
Tutto l‘anno.
Il programma offre una esperienza completa di studio e lavoro parallelo. Gli studenti infatti frequentano, per tutta la durata del periodo prescelto un corso di lingua di mezza giornata, seguendo una esperienza lavorativa per la restante parte della giornata. Gli studenti più giovani, nel periodo di bassa stagione, frequentano le lezioni insieme a studenti maggiorenni (firmando una liberatoria) nella sede principale della scuola.

Programma Junior Estivo

Durata minima
3 settimane
Età
16 e 17 anni
Disponibilità
11 giugno – 31 agosto
Nel periodo estivo i ragazzi di 16 e 17 anni devono prenotare il programma junior che include gli stessi servizi del programma standard, ma permette agli studenti più giovani di frequentare le lezioni nella sede junior insieme a ragazzi coetanei ed offre loro una maggiore supervisione e controllo durante il periodo di studi. E’ inoltre compresa una escursione dell’intera giornata organizzata dalla scuola con gli altri studenti in luoghi di interesse vicino a Bury St Edmunds, come per esempio Cambridge, Londra, Oxford.

Sistemazione

FAMIGLIA

Camera singola in selezionate famiglie madrelingua, con trattamento di mezza pensione.
La maggior parte delle famiglie sono raggiungibili a piedi (massimo 30 minuti); in caso contrario sarà la famiglia ad accompagnare gli studenti negli orari previsti dal programma.
Pensione completa obbligatoria per minorenni con supplemento.

Prezzi

Quote di partecipazione espresse in euro  
Famiglia singola HB
STANDARD
3 settimane 1.550
4 settimane 1.960
5 settimane 2.360
6 settimane 2.770
JUNIOR ESTIVO
3 settimane 2.040
4 settimane 2.610
5 settimane 3.180
6 settimane 3.750
Supplementi settimanali
Famiglia - pensione completa 30

E' possibile personalizzare il programma aumentando il numero di settimane di corso oppure la durata totale di viaggio

Spese apertura pratica € 90

Pacchetto assicurativo obbligatorio: calcola la quota

La quota comprende:

  • Materiale didattico
  • Sistemazione prescelta e relativo trattamento
  • Abbonamento ai mezzi pubblici
  • Internship
  • Certificato di frequenza
  • Assistenza dell'organizzatore locale
  • Omaggio Primavera Viaggi

Foto di viaggio

Click Here

Età

dai 16 anni

Sistemazione

Famiglia

Racconta la tua esperienza di viaggio

Incredibile esperienza di viaggio.. Bravi professori!

Debora Radi

Student

Francesco Pisani

Student
Ho avuto la possibilità di conoscere molti ragazzi che hanno deciso di venire a trovarmi in Italia
Città del Capo è fantastica! Dopo aver trascorso un mese vorrei davvero essermi fermata più a lungo.

Martina Recucci

Student

Mario Rossi

Student
Ho apprezzato moltissimo il mio soggiorno in Giappone. La famiglia ospitante era fantastica era una coppia di pensionati molto simpatici e sempre di buon umore.
TOP